Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Pas Dosé 'Sublimis' Uberti 2016
2 -@@-1-Gambero Rosso
5 -@@-3-Bibenda
4 -@@-2-Vitae AIS

Franciacorta Pas Dosé 'Sublimis' Uberti 2016

Uberti

Il "Sublimis" di Uberti è un Franciacorta pas dosé millesimato intenso, pulito e molto elegante, affinato per almeno 60 mesi sui lieviti in bottiglia. Ha un bouquet ampio e complesso, ricco di frutta e fiori gialli, nocciole e sottili sfumature tostate. Il gusto è morbido, secco, rotondo e molto raffinato. Semplicemente sublime

Non disponibile

47,00 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Spumante prodotto secondo il Metodo Classico o Champenoise, con rifermentazione in bottiglia

Affinamento

Almeno 60 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA PAS DOSÉ 'SUBLIMIS' UBERTI 2016

Il Sublimis Pas Dosè è la splendida interpretazione della Franciacorta da parte della cantina Umberti. Già dal nome si può intuire la qualità di queste bollicine, create da chi è presente sul territorio fin dal Diciottesimo secolo, come gli Uberti. La cantina risale a tempi ben più recenti quando, nel 1978, Agostino Uberti compie la sua prima vendemmia, destinata allora alla produzione del Metodo Classico. In trentacinque anni di storia, la cantina si è arricchita di esperienza e, oggi come allora, Agostino insieme alla moglie e alle figlie gestisce le vigne con grande attenzione.

Il diserbo meccanico e la concimazione solo naturale aiutano a mantenere intatti le preziose qualità dei suoli di Erbusco, contribuendo così a creare alcuni tra i vini più ricchi e complessi che la denominazione possa annoverare. Come il Franciacorta Sublimis Pas Dosè, nato da grappoli attentamente selezionati, modello d’indomabile eleganza capace di regalare degustazioni di altissimo livello. Lo stemma raffigurato in etichetta, in cui il cielo stellato è preziosamente custodito in una cornice d’oro, è un omaggio alla frescura notturna che dona alle uve chardonnay una perfetta maturazione, facendole brillare al sole con i loro acini perfettamente dorati.

Con un perlage sottile e raffinato, il Franciacorta Sublimis Pas Dosè Umberti è maestosamente intenso: conquista con il suo nobile equilibrio in cui un arcobaleno di sentori sfila sul palato senza mai smettere di stupire. Una meravigliosa espressione del territorio franciacortino.

Colore

Giallo paglierino con sfumature verdine, dal perlage sottile e persistente con spuma abbondante e cremosa

Gusto

Piacevoli note evolutive, morbido e rotondo di notevole spinta minerale che dona grande equilibrio, di ottima persistenza

Profumo

Intenso e poderoso, sentori di frutta esotica e fiori gialli, note di nocciola e quasi impercettibile tostatura