Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gadget Box Alta Langa 'Cinquecento' Vite Colte

Gadget Box Alta Langa 'Cinquecento' Vite Colte

Un'esclusivo raffreddavino firmato Vite Colte e una bottiglia di Alta Langa "Cinquecento" prodotta da Vite Colte: un servizio completo firmato Vite Colte per mantenere alla giusta temperatura uno degli spumanti più iconici della spumantistica piemontese. Un'idea regalo o un semplice kit da avere sempre a portata di mano!

I prodotti che riceverai:
  • 1 Raffreddavino Vite Colte
  • 3 Alta Langa Brut 'Cinquecento' Vite Colte 2020
67,50 

Caratteristiche

Tipologia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GADGET BOX ALTA LANGA 'CINQUECENTO' VITE COLTE

Il Gadget Box è composto da una Bottiglia di Metodo Classico Alta Langa “Cinquecento” e da un raffreddavino, realizzato appositamente dalla cantina Vite Colte per poter degustare lo spumante sempre alla temperatura perfetta. È un kit indispensabile per tutti gli appassionati di Metodo Classico, che al posto di uno scomodo e ingombrante cestello con ghiaccio e acqua, possono portare in tavola un elegante e comodo raffreddavino, facile e semplice da usare. È sufficiente tenerlo in freezer ed è subito pronto da utilizzare in qualsiasi momento, per una cena perfetta e una tavola sempre ordinata. Il kit può essere anche molto utile per trasportare una bottiglia che si vuole mantenere fresca, magari per portarla a una cena, oppure può essere un’idea regalo.

L'Alta Langa Brut di Vite Colte è un Metodo Classico prodotto da una cantina che propone anche prestigiose etichette di Barolo e Barbaresco. Lo spumante nasce nella zona del cuneese che sale verso i primi rilievi montuosi. Grazie al clima fresco e ai terreni composti da marne calcaree con presenza di argille e sabbie, lo Chardonnay e il Pinot Nero si esprimono con grande eleganza e soprattutto conservando una grande freschezza, indispensabile per ottenere eccellenti basi spumante. La vendemmia si svolge con un leggero anticipo rispetto alla piena maturazione delle uve e i migliori grappoli sono pigiati in modo soffice. I due vitigni sono vinificati separatamente con una fermentazione in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata. La rifermentazione si svolge in bottiglia secondo i principi del Metodo Classico, con un periodo di sosta sui lieviti di almeno 30 mesi. Nel calice si presenta di un colore giallo paglierino luminoso, con un perlage molto fine e persistente. Il profilo olfattivo è fine ed elegante, con profumi di fiori bianchi, scorza di lime, aromi di frutta a polpa bianca, cenni di crosta di pane e frutta secca. Il finale e di buona persistenza, sapido e molto fresco.