"L'Amaro" prodotto dall'Opificio Il Reale viene realizzato da una lunga macerazione con erbe, spezie, infusi e trifogli, regalando un sorso ricco, intenso e dal gusto lievemente amaricante. Al naso è una fusione di note aromatiche, apportate dalle erbe balsamiche e dalla botaniche, che si riscontrano anche al palato. Da provare liscio con ghiaccio a fine pasto!
Non disponibile
L’Amaro Il Reale è una specialità prodotta da un piccolo opificio torinese con passione e cura artigianale. L’amaro nasce da un processo di macerazione di un’accurata selezione di spezie, erbe aromatiche e altri ingredienti, che conferiscono un gusto ricco, intenso e assolutamente originale. È un vero condensato di aromi balsamici, di delicate note vegetali, che creano un armonioso equilibrio tra dolcezza, freschezza e sfumature amaricanti. È un amaro perfetto da degustare a fine pasto, liscio o con del ghiaccio.
Il Reale L’Amaro è un’etichetta che esprime il meglio della grande tradizione liquoristica piemontese. Il Reale è una piccola realtà del torinese, che propone una gamma di liquori vermouth e distillati, che si rifanno alle più antiche tradizioni regionali. Il nome stesso dell’opificio è ispirato alla figura storica del Principe Serge di Jugoslavia, nipote dell’ultimo Re d’Italia. Tutti i prodotti sono realizzati partendo da antiche ricette gelosamente conservate e realizzate fedelmente con una particolare cura nella scelta e selezione di materie prime di ottima qualità. Tutto il lavoro si svolge sotto lo sguardo attento di Mastro Alfre, che può vantare più di trent’anni d’esperienza nel settore, presso aziende primaria importanza. Nascono così etichette capaci di fondere le più antiche tradizioni piemontesi con un pizzico d’innovazione, che le rende uniche e originali.
L’Amaro prodotto dallìopificio Il Reale si distingue nel panorama classico della tipologia per un gusto autentico e genuino, che permette di assaporare in modo diretto e schietto gli aromi delle botaniche utilizzate. Il segreto di questa sua particolare piacevolezza gustativa risiede proprio in una preparazione che segue le regole artigianali. È prodotto partendo da una base di alcol e zucchero caramellato, a cui vengono aggiunte in infusione molte botaniche, tra cui: scorze di arancia, anice stellato, seme di cardamomo, chiodi di garofano e trifoglio. Nel bicchiere si presenta con un colore ambrato scuro con luminosi riflessi ramati. Il profumo ricorda le erbe officinali, sentori balsamici, le spezie dolci, l’anice e le erbe aromatiche di montagna. Il sorso è caldo e avvolgente con aromi intensi e persistenti, che chiudono con un finale piacevolmente fresco e balsamico.
Ambrato con riflessi ramati
Intenso, balsamico, caldo e dal gusto forte e deciso
Sentori di erbe aromatiche, spezie dolci, note balsamiche e leggeri erbe medicinali