Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Lugana Spumante Metodo Classico Brut Olivini 2020

Lugana Spumante Metodo Classico Brut Olivini 2020

Olivini

Il Lugana Spumante di Olivini è un metodo classico da uve Turbiana affinato sui lieviti in bottiglia per 30 mesi. Si tratta di uno spumante elegante e vivace, dai profumi agrumati, di frutta matura e panificazione e dal gusto fresco, sapido e piacevole

18,90 

Caratteristiche

Denominazione

Lugana DOC

Vitigni

Turbiana (Trebbiano di Lugana) 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Spumante prodotto secondo il Metodo Classico o Champenoise, con rifermentazione in bottiglia

Affinamento

30 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL LUGANA SPUMANTE METODO CLASSICO BRUT OLIVINI 2020

Il Lugana Brut Metodo Classico Millesimato di Olivini è uno spumante impossibile da non riconoscere e assolutamente piacevole da bere. La famiglia Olivini ama descrivere questo Metodo Classico come la perfetta rappresentazione della simbiosi della terra con l’uva unita alla moderna tecnologia produttiva. Siamo di fronte a un Metodo Classico da Trebbiano di Lugana in purezza, un’uva che tradizionalmente è ricca di freschezza, una delle componenti essenziali per la buona riuscita di uno spumante.

Ci troviamo sulle dolci colline a due passi dal Lago di Garda, in un territorio altamente vocato e fortemente legato alla viticoltura. Olivini è una famiglia che da diverse generazioni coltiva uva e produce vino e le nuove generazioni non hanno fatto altro che continuare su questa strada, contribuendo al successo che il Lugana sta avendo negli ultimi anni. Lugana che in casa Olivini è sempre più la perfetta rappresentazione del territorio circostante.

La caratteristica che spicca in questo Lugana Brut Metodo Classico Millesimato della famiglia Olivini è la durata della rifermentazione in bottiglia, almeno 30 mesi. E’ in questo periodo che si sviluppa tutta l’eleganza e l’aromaticità di questo Metodo Classico di Lugana, uno spumante in cui le note agrumate sono accompagnate splendidamente dalla freschezza e dalla sapidità che contraddistinguono il Lugana. Un Metodo Classico elegante, suadente e cremoso che siamo sicuri vi piacerà.

Colore

Giallo paglierino con riflessi dorati e un perlage fine e persistente

Gusto

Di bella freschezza e sapidità, con una bella eleganza e bollicine sottili e fini

Profumo

Classiche note di crosta di pane e finale che tende alla frutta matura