Consegna gratuita oltre i 69€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 69€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry 'Le Rive di San Pietro Barbozza' Villa Sandi

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry 'Le Rive di San Pietro Barbozza' Villa Sandi

Villa Sandi

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry "Le Rive di San Pietro Barbozza" di Villa Sandi è uno spumante veneto di ottima eleganza e scorrevolezza di sorso. Si presenta alla vista con un colore paglierino brillante ed esprime all'olfatto note di mela golden matura, banana e melone con dettagli di fiori d'acacia, mentre al gusto è fresco e fruttato, di grande morbidezza e dalle bollicine carezzevoli

Non disponibile

12,90 
Premi e riconoscimenti
3 Vitae AIS
2 Gambero Rosso
87 Veronelli

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica a temperatura controllata e rifermentazione in autoclave secondo il metodo Martinotti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE DRY 'LE RIVE DI SAN PIETRO BARBOZZA' VILLA SANDI

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry Le Rive di San Pietro Barbozza di Villa Sandi è il frutto di un piccolo cru particolarmente vocato dell’area storica di Valdobbiadene. Vigne che regalano grappoli particolarmente maturi e ricchi di aromi, che rappresentano il meglio della produzione della denominazione. Per la loro natura, Le Rive sono etichette che rispecchiano fedelmente il territorio di origine, mettendo in luce le sfumature presenti tra le diverse parcelle. È un Prosecco Superiore che seduce per il profilo elegante, morbido, floreale e fruttato.

Lo Spumante Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry Le Rive di San Pietro Barbozza è uno dei vini di maggior prestigio di Villa Sandi. Lo storico produttore di Valdobbiadene ha deciso di isolare una particolare parcella della tenuta, per produrre un Prosecco dalle caratteristiche uniche e particolari, che sia vera e autentica espressione della piccola area di produzione.  La vigna si trova in un cru di alta collina in località San Pietro Barbozza. Con il termine dialettale ‘riva’ si è soliti indicare i pendii più ripidi e scoscesi delle colline, quelli meglio esposti, ma anche più difficili da coltivare. Si tratta di una viticoltura eroica, fatta di faticose lavorazioni manuali, che esaltano le qualità del vitigno Glera e ne costituiscono le punte di massima eccellenza. Il vino nasce da una selezione dei migliori grappoli, che svengono pressati molto delicatamente. Il mosto fiore fermenta in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata. La presa di spuma e la rifermentazione avvengono in autoclave secondo il Metodo Martinotti.

Lo Spumante Le Rive di San Pietro Barbozza prodotto dalla cantina Villa Sandi è un Prosecco Superiore di Valdobbiadene Dry dedicato a chi conosce il territorio di questa storica denominazione e desidera approfondire le peculiarità delle singole parcelle. Nel calice si presenta con un colore giallo paglierino brillante, attraversato da un perlage fine e continuo. Il quadro olfattivo ricorda gli aromi di fiori d’acacia, frutta bianca matura, melone e pesca. Il sorso è armonioso, con un perfetto equilibrio tra un frutto morbido e la freschezza del finale.                                    

Colore

Giallo paglierino cristallino, perlage sottile

Gusto

Fresco e di ampia morbidezza, dal finale lievemente sapido e fruttato

Profumo

Polpa di mela golden, melone, banana e fiori di acacia