Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Roero Rosso 'Sanche' Stefano Occhetti Riedel Glass Set

Roero Rosso 'Sanche' Stefano Occhetti Riedel Glass Set

Roero Rosso 'Sanche' Stefano Occhetti Riedel Glass Set è un inedito bundle composto da una bottiglia di Roero Rosso di Stefano Occhetti, piccolo grande produttore di Monteu Roero, e due eleganti calici Riedel, in vetro soffiato e affinati a mano. La forma dei calici è stata studiata appositamente per i vini rossi di poco corpo, ma caratterizzati da una buona acidità e da un tannino giovane e ben presente, proprio come 'Sanche', i cui aromi caldi e fruttati vengono espressi a perfezione grazie all'elegante coppa a palloncino

I prodotti che riceverai:
  • 1 Riedel Veritas Set 2 Calici Pinot Nero Old World
  • 1 Roero Rosso 'Sanche' Stefano Occhetti 2021
93,50 

Caratteristiche

Tipologia

Filosofia produttiva

Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ROERO ROSSO 'SANCHE' STEFANO OCCHETTI RIEDEL GLASS SET

Il Roero Rosso “Sanche” di Stefano Occhetti, abbinato a un set di due calici Riedel, è una proposta pensata per chi desidera apprezzare nel modo migliore un eccellente Nebbiolo, proveniente dal territorio del Roero, la regione piemontese che si trova sulla riva sinistra del Tanaro, proprio di fronte alle Langhe. Si tratta di un rosso elegante e armonioso, realizzato da un piccolo produttore che lavora ancora con spirito e passione artigianale. I calici Riedel sono realizzati in vetro soffiato e la loro forma a ballon è ideale per portare all’olfatto i profumi floreali, fruttati e gli aromi delicati di rossi di medio corpo, ma con una buona struttura tannica e acida, che donano personalità al vino.

Il “Sanche” Roero Rosso di Stefano Occhetti è arricchito dalla presenza del Riedel Glass Set, che ne esalta gli aromi e il valore. Il vino nasce nell’area collinare di Vezza d’Alba e in particolare dalle uve provenienti dalla zona di Sanche. Le vigne si trovano a un’altitudine compresa tra i 290 e i 310 metri sul livello del mare, con un’esposizione rivolta a sud-ovest. I ripidi pendii e i terreni di natura sabbiosa ricchi di fossili marini, consentono ottime maturazioni delle uve, che arrivano in. vendemmia con un profilo particolarmente elegante. La vendemmia si svolge in modo manuale nelle prime settimane del mese di ottobre. I migliori grappoli sono avviati alla fermentazione spontanea con utilizzo di soli lieviti indigeni in grandi tini di rovere francese, con una macerazione a cappello sommerso di circa tre settimane. Il vino matura in botti di rovere francese per circa 20 mesi prima dell’imbottigliamento.

Il Rosso Roero “Sanche” di Stefano Occhetti, abbinato a una coppia di Riedel Glass Set, appositamente studiati per le caratteristiche di questo rosso, è una proposta perfetta per gli amanti del grande Nebbiolo del Roero. Elegante e profumato, esprime all’olfatto note floreali di violetta e iris, cenni di erbe officinali, aromi di lampone, ribes rosso, marasca e delicati cenni speziati. Al palato presenta una tessitura tannica sottile e fine, con aromi fruttati molto eleganti, che accompagnano a un finale molto fresco, sapido e persistente.