Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro 'Cider Revolution' Fruktstereo

Sidro 'Cider Revolution' Fruktstereo

Fruktstereo

"Cider Revolution" è un sidro di frutta, cavallo di battaglia del produttore svedese Fruktstereo. Lo riconosci per il suo carattere vibrante e vivace e i suoi spiccati sentori minerali con leggere note di lievito. Viene realizzato con una maggioranza di mele di tipologia Cox Orange e Gloster, e una piccola parte di e pere Clara Friis e Conference, i due frutti vengono fermentati separatamente, macerati per 3 settimane con la polpa e assemblati poco prima dell'imbottigliamento. Una beva facile da condividere con gli amici

12,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

6 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione separata di mele e pere. Tre settimane di macerazione sulle bucce e assemblaggio finale

Filosofia produttiva

Artigianali, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO 'CIDER REVOLUTION' FRUKTSTEREO

Il Sidro di Frukstereo ‘Cider Revolution’ è sorprendente per la sua energica freschezza e sapida vivacità. Gli stessi Mikael Nypelius e Karl Sjöström, affiatati amici alla guida di Frukstereo, affermano che questa bottiglia rispecchia appieno le caratteristiche ideali dei loro sidri. La tenuta si trova a Malmö, in Svezia, e grazie al suo successo nel giro di qualche anno è passata da 3.000 a ben 80.000 bottiglie prodotte annualmente, realizzate con profondo rispetto verso l’ambiente e la natura.

Frusktereo ‘Cider Revolution’ Sidro consta di un assemblaggio 80-20% di mele delle varietà Cox Orange e Gloster e di pere Clara Friis e Conference, coltivate in parte dagli stessi Mikael e Karl e in parte acquistate da produttori locali che non usano erbicidi e pesticidi. Le mele vengono fermentate separatamente dalle pere, con 3 settimane di macerazione sulle bucce, e durante il processo fermentativo avviene una naturale e desiderata contaminazione dei lieviti flor, responsabili del caratteristico velo superficiale e dell’apporto di note ossidative e di sensazioni saline. Dopo aver terminato le rispettive fermentazioni, le due masse sono assemblate e quindi imbottigliate senza subire filtrazione.

Il Sidro svedese ‘Cider Revolution’ di Frukstereo possiede una tonalità giallo paglierino torbido con spuma leggera. Invitante l’olfatto, definito da sentori di mela verde e pera che si fondono con lievi percezioni di lievito e cenni minerali. In bocca risulta agile e vibrante grazie alla vivace e succosa freschezza che si accompagna a fine scia sapida. Oltre alla delicata dolcezza, la presenza delle pere nel blend conferisce dinamicità e sapidità. In virtù delle sue proprietà, il Sidro ‘Cider Revolution’ è ideale in accompagnamento a stuzzichini e formaggi freschi, ma anche da solo come bevuta dissetante.

Colore

Giallo paglierino torbido con spuma leggera

Gusto

Agile, vivace, vibrante, fresco e succoso

Profumo

Aromi di mela verde e pera, leggeri sentori di lievito e note minerali