Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro 'Tour de Frukt' Fruktstereo

Sidro 'Tour de Frukt' Fruktstereo

Fruktstereo

Il Sidro "Tour de Frukt" è un sidro di mele nato dalla collaborazione con un commerciante francese e i ragazzi di Fruktstereo. Questa etichetta viene realizzata con mele Ingrid Marie e Kim con l'aggiunta di uve Solaris provenienti dalla francia ispirandosi al Tour de France. Una bottiglia espressiva ed esplosiva che saprà catturarvi con la sua freschezza e agile beva

13,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

5.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale della frutta, fermentazione alcolica spontanea, nessuna filtrazione e rifermentazione in bottiglia

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Artigianali, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO 'TOUR DE FRUKT' FRUKTSTEREO

La realtà produttiva svedese Fruktstereo introduce il Sidro ‘Tour de Frukt’, un fermentato di mele e uva Solaris abile nel coniugare scorrevolezza ed esplosività. Quest’etichetta nasce dalla collaborazione tra i giovani amici Karl Sjöström e Mikael Nypelius, i quali con entusiasmo e dedizione hanno fondato nel 2016 Fruktstereo, e un commerciante francese da cui ricevono l’uva Solaris. Infatti, il nome della bottiglia è un omaggio alla nota corsa ciclistica del Tour de France.

Il Sidro ‘Tour de Frukt’ di Fruktstereo si compone di mele delle varietà Ingrid Marie e Kim, cui è aggiunto un 10% di uve Solaris. Questo vitigno costituisce un ibrido genetico Piwi resistente alle malattie fungine ottenuto in Germania nel 1975 che, per via della sua caratteristica maturazione precoce, si adatta ai climi freddi. I frutti, coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica, sono raccolti interamente a mano per preservarne l’integrità e successivamente posti in fermentazione alcolica spontanea, senza additivi o coadiuvanti e con 3 mesi di macerazione sulle bucce. In seguito, la massa è imbottigliata per la presa di spuma, senza subire alcuna chiarifica o filtrazione ed escludendo anche l’aggiunta di solfiti.

Alla vista, il ‘Tour de Frukt’ Fruktstereo Sidro assume una bella colorazione giallo paglierino brillante. Fine e leggero il panorama olfattivo, descritto da profumi di mela croccante che si fondono con sentori dolci di fiori bianchi. Lo sviluppo gustativo è esplosivo e coinvolgente, fresco, tagliente e acido, con un finale minerale che invita a nuovi assaggi. Per i suoi attributi intrinseci, il ‘Tour de Frukt’ può essere gustato da solo o in accompagnamento a tartine, crudi di pesce e formaggi freschi e leggeri.

Colore

Giallo paglierino brillante

Gusto

Fresco, sapido, minerale, esplosivo e coinvolgente

Profumo

Fine, leggero, note di mela croccante e fiori bianchi