Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Trento Spumante 'Missoni Green Limited Edition' Ferrari

Trento Spumante 'Missoni Green Limited Edition' Ferrari

Ferrari

Il celebre spumante trentino della cantina Ferrari veste Missioni per questa edizione limitata. Il Trento Spumante 'Missoni Green Limited Edition' Ferrari è uno spumante a base di Chardonnay, fresco e profondo, dalle piacevoli note di agrumi e nocciola tostata e un sorso delicato e invitante: un vino alla moda per accompagnare aperitivi chic o cene a base di pesce crudo!

41,00 

Caratteristiche

Denominazione

Trento DOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

Oltre 40 mesi di sosta su lieviti selezionati

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TRENTO SPUMANTE 'MISSONI GREEN LIMITED EDITION' FERRARI

Il Trento Spumante “Missoni Green Limited Edition” di Ferrari è un prodotto nato dall’incontro tra due brand simbolici del panorama italiano: Missoni e Ferrari. Particolare l’etichetta che contraddistingue questa Limited Edition che riprende la classica scacchiera Missoni che impreziosisce ulteriormente l’eleganza dello Chardonnay di montagna. La cantina è frutto di una tradizione secolare che ha visto prima Giulio Ferrari alla direzione, il quale ha saputo scoprire le grandi potenzialità del vitigno Chardonnay e ne ha fatto un prodotto ottimo e dalla qualità esclusiva. Oggi la cantina è nelle mani degli eredi Lunelli, i quali hanno fatto tesoro degli insegnamenti dei predecessori, ma hanno anche saputo portare nuova linfa al lavoro in cantina e in vigna, perché il marchio possa sopravvivere all’inesorabile passare del tempo.

Le uve del Trento Spumante “Missoni Green Limited Edition” di Ferrari crescono in un clima caratterizzato da primavere piovose, estati calde e soleggiate, caratterizzate da consistenti sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte, ideali per una perfetta maturazione delle uve e per il loro corredo aromatico; gli inverni sono notoriamente freddi e nevosi, il che garantisce buona idratazione del terreno al momento della rinascita della pianta. L’altitudine è di circa 600 metri sul livello del mare e i vigneti sono posizionati su ripidi pendii dei monti che incorniciano la città di Trento. La vendemmia è manuale e i grappoli vengono accuratamente selezionati per un ottimo risultato finale; in cantina la fermentazione alcolica è in acciaio e la sosta sui lieviti si aggira sui 40 mesi.

Il colore del Trento Spumante “Missoni Green Limited Edition” di Ferrari è un giallo dorato brillante e intenso e il perlage è fine, delicato e persistente. Al naso si avvertono profumi di fiori bianchi estivi, frutta a polpa gialla matura, agrumi canditi in unione ai classici sentori di tostatura che spaziano dalla nocciola alla crosta di pane; al palato è elegante, cremoso e avvolgente con un’estrema potenza sul finale che invoglia la beva. In abbinamento è ideale con zuppe di pesce, aragosta e frutti di mare in condimento a primi piatti; perfetto anche con formaggi stagionati ed erborinati. Prodotto ideale per festeggiare importanti traguardi lavorativi o per ricorrenze speciali in famiglia.

Colore

Giallo intenso con riflessi dorati

Gusto

Delicato e profondo allo stesso tempo, dal perlage fine e piacevole al palato

Profumo

Note di scorza d'agrumi, frutta gialla e nocciola tostata