Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Brandy Solera Reserva 1877 Williams & Humbert

Brandy Solera Reserva 1877 Williams & Humbert

Williams & Humbert

Il Brandy de Jerez "1877” di Williams & Humbert è un distillato di origine spagnola invecchiato con Metodo Solera per un minimo di 3 anni. Profumi caldi e avvolgenti di spezie dolci, legni tostati e frutta secca invitano ad un sorso rotondo, morbido, delicato, equilibrato, di buona profondità aromatica

16,90 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

36 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Oltre 3 anni con Metodo Solera

DESCRIZIONE DEL BRANDY SOLERA RESERVA 1877 WILLIAMS & HUMBERT

Questo Brandy Solera Reserva 1877 firmato dalla Williams & Humbert è un distillato spagnolo che, al termine del processo di produzione, viene fatto riposare utilizzando il Metodo Solera. Siamo di fronte a un prodotto dall’anima gentile, che avvolge naso e bocca con profumi e sapori caldi, raggiungendo un buon grado di aromaticità e un livello alcolico che si attesta sui 36 gradi. Una bottiglia che si fa assaporare sia liscia che con un cubetto di ghiaccio per coloro che ne desiderano una versione leggermente più fresca: in entrambi i casi, sarà comunque protagonista delle vostre serate.

Il Reserva 1887 Brandy Solera Williams & Humbert ha origine dalla distillazione di vini bianchi nati dai varietali Airen e Palomino, caratterizzati da un grado alcolico non troppo elevato. Il processo di lavorazione viene seguito con scrupolo e attenzione, avendo cura di prestare attenzione ai dettagli più piccoli. Al termine della distillazione il Brandy viene fatto invecchiare in botti di rovere americano, utilizzando come sistema di maturazione Solera per almeno tre anni. Al termine di questo periodo il Brandy è finalmente pronto per venire imbottigliato – la forma della bottiglia scelta da Williams & Humbert è particolarmente accattivante dal punto di vista estetico – e per essere immesso in commercio. 

Questo Brandy Solera Reserva 1877 Williams & Humbert si annuncia all’occhio con un colore ambrato, caratterizzato da leggere sfumature che nell’unghia tendono al dorato. Pieno e fasciante il naso, che presenta un ventaglio in cui frutta, spezie e sensazioni tostate si alternano con ordine e linearità. In bocca ha una consistenza morbida, calorosa, che fascia il palato con un sorso delicato, dotato di buona persistenza. Perfetto da solo, dopo i pasti, si può anche miscelare all’interno di cocktails e drinks.

Colore

Ambrato con brillanti sfumature dorate

Gusto

Morbido, caldo, rotondo, equilibrato, piacevole e di buona persistenza

Profumo

Intenso e avvolgente, di frutta secca, legni nobili, spezie dolci e tostate