Champagne Brut Grand Cru Boever A&S 2010

Il Brut Grand Cru Pierre Boever è uno Champagne Millesimato prodotto solo nelle annate migliori a partire da uve Chardonnay e Pinot noir in parti uguali. Di grande eleganza e potenza, si distingue al naso per note leggere di miele di acacia e agrumi con un finale finemente speziato di pepe nero. Al palato è minerale, corposo e di lunga persistenza

35,50 € Disponibilità immediata

Caratteristiche

Denominazione
Champagne AOC
Vitigni
Pinot Noir 50%, Chardonnay 50%
Gradazione
12.0%
Formato
Bottiglia 75 cl
Vigneti
Vigne di 40 anni di età a 300 metri di altitudine su suoli argillosi e calcarei
Vinificazione
Fermentazione alcolica in contenitori di acciaio e seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise
Affinamento
Fino a 84 mesi sui lieviti
Filosofia produttiva
Champagne di Recoltant Manipulant,

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
8°-10°C
Bicchiere
Ballon flute
Ballon flute

Ideale per champagne e spumanti metodo classico, in quanto il calice stretto con fondo a punta favorisce lo sviluppo del perlage senza disperderlo, il corpo un po’ più ampio rispetto ad un flute esalta i suoi aromi intensi e complessi e l’apertura stretta ne aiuta la concentrazione

Quando bere

Subito Giovani

Vino perfetto da bere adesso

Puoi lasciarlo riposare in cantina tranquillamente per 3-4 anni

descrizione del Brut Grand Cru Pierre Boever

Il Brut Grand Cru è uno Champagne Millesimato che la Maison Pierre Boever produce sono nelle migliori annate. Le uve provengono esclusivamente da una selezione delle vigne che si trovano nelle parcelle della tenuta classificate come Grand Cru. Uno Champagne elegante e complesso, con aromi d’agrumi, crosta di pane, morbide note di miele e sfumature delicatamente speziate. Intenso e profondo si distende al palato con grande lunghezza e persistenza gustativa.

Il Grand Cru Millesimato è uno Champagne prodotto con un assemblage di uve Pinot Noir (50%) e Chardonnay (50%) provenienti dalle migliori vigne di sole parcelle classificate Grand Cru che si trovano nei territori dei comuni di Louvois, Bouzy et Ay. I vigneti si trovano a un’altitudine di 300 metri su pregiati suoli calcareo-argillosi. Dopo la vendemmia manuale, le uve di Pinot Noir e Chardonnay sono vinificate separatamente in bianco e i vins clairs si affinano per alcuni mesi in acciaio. Dopo la creazione della cuvée, si procede alla presa di spuma e rifermentazione in bottiglia con affinamento sui lieviti per almeno 60 mesi prima del dégorgement.

Lo Champagne Brut Grand Cru Pierre Boever è un Millesimato, che regala l’emozione di assaporare il gusto dell’annata nelle sue caratteristiche peculiari. Uno Champagne unico, dedicato a chi non ama le etichette dal profilo un po’ standard, ma è sempre alla ricerca del piacere esclusivo e ricercato di qualcosa di speciale. Nel calice ha un colore giallo paglierino brillante. Il perlage è molto sottile e persistente. Il bouquet esprime aromi d’agrumi, sentori floreali, note morbide di miele e pasticceria. Al palato è ricco e intenso con aromi profondi e complessi, sostenuti da buona freschezza. Il finale è lungo con chiusura su delicati richiami speziati.

Colore Giallo paglierino brillante

Profumo Note leggere di miele di acacia, agrumi su un sottofondo di pepe nero

Gusto Elegante, potente e di lunga persistenza gustativa

produttore: Boever A&S

Vini principali
Champagne
Anno di fondazione
1946
Ettari vitati
5
Uve di proprietà
100
Produzione annua
18.000 bt
Indirizzo
Rue du Champ Neuville -51150, Tauxiéres, France

Perfetto da bere con

  • Uova e torte salate Uova e torte salate
  • Tartare di pesce Tartare di pesce
  • Frittura di pesce Frittura di pesce
  • Antipasti pesce affumicato Antipasti pesce affumicato
  • Antipasti caldi di pesce Antipasti caldi di pesce