Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Cocktail Martini Americano 160°

Kit Cocktail Martini Americano 160°

Martini

Il Kit Cocktail Martini Americano 160° viene consegnato in una confezione speciale con tutto il necessario per mixare un grande cocktail Americano: Bitter e Vermouth, insieme aun sifone per preparare un cokctail in grande forma!

COSA RICEVERAI

  • 1 Bitter Premium
  • 1 Vermouth di Torino Rubino Riserva Speciale Martini
  • 1 sifone Martini
139,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

28.5 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT COCKTAIL MARTINI AMERICANO 160°

Il Kit Cocktail Martini Americano 160° è una confezione imperdibile firmata Martini contenente tutto il necessario per la preparazione di un delizioso cocktail Americano. Questo cocktail, che può essere considerato il padre del Negroni, sembrerebbe aver avuto origine nel 1860 presso il Bar Gaspare Campari di Milano come variazione del cocktail Milano Torino, quest’ultimo a base di bitter e vermouth. Un’altra ipotesi suggerisce che il cocktail sia stato creato e pubblicizzato nella prima metà del XX secolo dalla Martini & Rossi per favorire l’esportazione del proprio vermouth negli Stati Uniti.

All’interno del Martini Americano 160° Cocktail Kit è presente una bottiglia di Bitter Riserva Premium, una bottiglia di Vermouth di Torino Riserva Speciale Rubino e un Sifone, accessorio immancabile per chi ama l’arte della miscelazione, tutti prodotti a firma Martini racchiusi in un bellissimo cofanetto rosso acceso dedicato all’Americano. Il Bitter Riserva Premium viene prodotto ancora secondo l’antica ricetta originale, creata nel 1872 e basata sull’impiego di circa 20 botaniche, tra cui lo zafferano, l’angostura e la columba. Il liquore viene quindi invecchiato in botti di legno prima dell’imbottigliamento, con il risultato di un bitter dallo stile tradizionale caratterizzato da intense sensazioni di agrumi ed erbe aromatiche. Per quanto riguarda il Vermouth di Torino Riserva Speciale Rubino, si tratta di un vino aromatizzato che nasce dall’infusione di una selezione di spezie ed erbe nel vino Nebbiolo. Il suo gusto è speziato e profondo, di grande personalità, mentre l’olfatto esprime irresistibili toni di artemisia e sandalo rosso.

L’associazione tra i prodotti contenuti nel Kit Martini Cocktail Americano 160° darà origine a un Americano… al 100% Made in Italy, in grado di sorprendere i vostri ospiti. Questa confezione rappresenta inoltre un regalo perfetto per gli amanti della mixology.