Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cognac Martell VSOP

Cognac Martell VSOP

Martell

Il Cognac VSOP viene invecchiato in vecchie botti selezionate ed è una delle etichette più celebri della maison Martell. Equilibrio, morbidezza, eleganza e piacevolezza sono le sue doti indiscusse, arrocchite da note aromatiche di frutta, spezie dolci e legni nobili

43,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 4 anni in vecchie botti di rovere già utilizzate in precedenza

DESCRIZIONE DEL COGNAC MARTELL VSOP

Il Cognac VSOP è una delle etichette più famose della gamma della Maison Martell, punto di riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati di questo straordinario e affascinante distillato francese. Esprime perfettamente lo stile classico ed elegante, che ha reso il marchio celebre in tutto il mondo, grazie a una produzione caratterizzata da una raffinata finezza. L’eccellenza delle uve, delle acquaviti di base, a lungo invecchiate in legni nobili, dona al Cognac un profilo particolarmente morbido, intenso, complesso e persistente. I piacevoli aromi di frutta matura, frutta secca e delicate spezie, si fondono mirabilmente in un’esperienza gustativa indimenticabile.

 Il Martell VSOP è un Cognac frutto dell’esperienza di una delle più importanti Maison del territorio, che da oltre tre secoli produce grandi distillati. Il metodo di produzione è stato tramandato di generazioni in generazione dai maître de chai e ancora oggi rappresenta un importante patrimonio della Maison. La produzione nasce da vini bianchi realizzati con il vitigno simbolo del territorio, l’Ugni Blanc o Trebbiano, coltivato soprattutto nella vocata zona delle Borderies. Dopo un periodo d’affinamento, i vini base sono selezionati e poi avviati alla distillazione nei classici alambicchi in rame della Charente, grazie all’antico savoir-faire tramandato nei secoli.  L’assemblaggio finale avviene scegliendo i migliori distillati invecchiati per almeno quattro anni in botti di rovere a grana fine.

 Il Cognac Martell VSOP è un’etichetta di eccellente livello qualitativo, destinata a un pubblico di amanti dei grandi distillati o a chi desidera avvicinarsi e iniziare a conoscere il gusto classico di un grande Cognac. Alla vista si presenta di un bellissimo colore dorato intenso con luminosi riflessi ambrati e ramati. Il bouquet esprime aromi eleganti di frutta matura, albicocca disidratata, uva sultanina, note di spezie orientali, cenni di frutta secca, sfumature di vaniglia e legni nobili, dovuti al lungo invecchiamento. L’ingresso al palato è avvolgente e armonioso, caldo e ricco, con aromi densi e profondi, che regalano un sorso molto persistente, lungo ed equilibrato. È perfetto da degustare in un dopo cena tra appassionati.

Colore

Dorato intenso con calde sfumature ramate

Gusto

Morbido, ricco, elegante, speziato e ben equilibrato

Profumo

Intenso e fruttato, di frutta gialla, spezie dolci e legno nobili