Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Bloom

La raffinata creazione della famosa Master Distiller Joanne Moore
Regione Inghilterra Settentrionale (Inghilterra)
Anno Fondazione 1761
Indirizzo Melbury Park, Clayton road, Warrington, Cheshire, WA3 6PH
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11089_bloom_740.jpg?v=1709220185

Bloom è un marchio di Gin inglese; una creazione di una personalità di spicco del mondo degli Spirits, la famosa Master Distiller Joanne Moore, più volte premiata a livello internazionale per le sue straordinarie competenze nell’ambito della distillazione. Una garanzia assoluta di qualità che si rispecchia in modo cristallino nella produzione. La filosofia si fonda su una visione sostenibile di tutto il processo, che privilegia i prodotti naturali per garantire l’eccellenza assoluta del risultato finale. Bloom ha inoltre la particolarità di essere un’azienda con uno staff tutto al femminile, che lavora con grande armonia e passione. Un progetto del tutto innovativo, che ha voluto portare una ventata di novità nel panorama del Gin, con l’ambizione di posizionarsi fin dall’inizio nella fascia alta del mercato.

Nel 2009 Joanne rifletteva sul motivo per cui molte persone non amavano il Gin e non le sembrava possibile. Decise allora di provare a pensare a una nuova etichetta, in grado di conquistare anche il palato dei più scettici. Partendo dalla ricetta classica del London Dry, ha cominciato così a selezionare una serie di botaniche naturali dagli aromi particolarmente delicati, per creare un Gin molto leggero, dal gusto morbido e fresco, che ricordasse le note degli agrumi, del caprifoglio e della camomilla. Il successo del Gin Bloom ha spinto Joanne e il suo team a realizzare altre etichette per arricchire la gamma aziendale. Sono nati così i Gin Jasmine and Rose, Raspberry & Rose e Passionfruit & Vanilla. Tre originali variazioni sul tema, arricchite da piacevoli note fruttate, che rendono il Gin più ricco, suadente e aromaticamente intenso.

La produzione avviene in collaborazione con G&J Distillers, un’azienda fondata verso la metà del ‘700 a Warrington nel nord dell’Inghilterra.  Dopo una paziente e lunga macerazione in alcol, in modo da estrarre tutti gli aromi dalle botaniche si procede alla distillazione realizzata con un tradizionale alambicco in rame. Prima dell’imbottigliamento, il Gin viene abbassato di grado con dell’acqua purissima demineralizzata. Joanne Moore è riuscita perfettamente nel suo intento ed ha realizzato il suo sogno con una serie di etichette che confermano il suo straordinario talento.

Dallo stesso produttore