Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Nolet Distillery

La tradizione familiare di una storica distilleria olandese
Regione Olanda Meridionale (Olanda)
Anno Fondazione 1691
Indirizzo De Nolet, Hoofdstraat, 14 - 3114 GG Schiedam (Paesi Bassi)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10942_nolet-distillery_1281.jpg?v=1709220261

Nolet Distillery non è solo un nome prestigioso nel panorama europeo degli Spirits, è anche la più antica distilleria olandese.  È stata fondata nel lontano 1691 a Schiedam da Joannes Nolet ed è tuttora gestita dai suoi eredi. La tradizione e l’arte della distillazione sono state tramandate di generazione in generazione attraverso i secoli e oggi Nolet rappresenta un’importante realtà industriale, che ha saputo conservare l’antico volto familiare delle origini. Passato e presente si saldano in un’indissolubile passione per la produzione di distillati di alta qualità, portando avanti una consuetudine diffusa nei Paesi Bassi, soprattutto grazie alla storica produzione di Gin.

Dopo oltre 300 anni di storia, Nolet Distillery ha conservato la sua sede originaria, diventando ormai una sorta di piccolo patrimonio per la comunità locale. Il suo successo è fondamentalmente dovuto alla capacità di coniugare la tradizione con l’innovazione, di guardare al futuro tenendo ben saldi i valori di secoli di preziosa esperienza. Al Gin sono state poi affiancate prestigiose etichette di Vodka, realizzate per allargare il mercato e differenziare la produzione. Ma ciò che è rimasto immutato, è l’approccio artigianale alle pratiche produttive: l’accurata selezione delle materie prime, attenzione maniacale ai processi di lavorazione per ottenere sempre la massima qualità.

Ormai proiettata verso il futuro, Nolet Distillery ha ben presente anche i problemi legati all’impatto ambientale di ogni attività produttiva. Il desiderio di innovare e di restare sempre al passo con i tempi, ha condotto la distilleria a seguire la strada della sostenibilità ambientale ed energetica, con l’utilizzo di energia green e con una differenziazione scrupolosa di tutti i rifiuti di lavorazione per raggiungere la massima percentuale di riutilizzo. Oggi questa distilleria produce numerose etichette di successo, protagoniste dei principali mercati internazionali: Ketel One Vodka, KETEL1 Jenever e NOLET's Finest Gin. La sensibilità ai temi etici si manifesta anche con l’impegno e la partecipazione attiva alla Foundation for Responsible Alcohol Use che si occupa della promozione di campagne di comunicazione, per un uso responsabile delle bevande alcoliche, soprattutto rivolte alle giovani generazioni.

Dallo stesso produttore