Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Martini Fiero & Tonic (Aperitivo 'Fiero' Martini)

Martini Fiero & Tonic (Aperitivo 'Fiero' Martini)

Ecco un cocktail che reinterpreta in chiave moderna l'aperitivo: facilmente realizzabile a casa, non richiede strumenti particolari. Gli aromi naturali, agrumati e coinvolgenti del 'Fiero' uniti alla vivacità beverina della tonica si esaltano in un risultato dal connubio incredibilmente fresco e profumato. Riempi un calice Balloon di ghiaccio fino a colmarlo; versa 7 cl. rispettivamente di 'Fiero' e Indian Fever-Tree e mescola delicatamente il tutto. Colma con la Soda e guarnisici con una fettina di arancia e un tocco di oli essenziali della sua scorza sul bordo del bicchiere. Un aperitivo così non l'avevi ancora visto! Ideale per 10 Cocktail

 

Cosa ti serve

  • 7cl. Aperitivo Fiero
  • 7cl. Acqua Tonica Premium
  • Ghiaccio

Topping

  • 1 Fettina di Arancia
I prodotti che riceverai:
  • 1 Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)
  • 1 Aperitivo 'Fiero' Martini - 100cl
17,20 

Caratteristiche

Tipologia

DESCRIZIONE DEL MARTINI FIERO & TONIC (APERITIVO 'FIERO' MARTINI)

Martini Fiero & Tonic è una specialità che nasce per esaltare le qualità dell’Aperitivo “Fiero”, una delle più recenti creazioni del famoso marchio Martini. Conosciuto in tutto il mondo, è ormai diventato un’icona dello stile italiano, del piacere conviviale di un aperitivo tra amici. Il suo carattere fragrante, fresco e il suo profilo solare e mediterraneo, ne hanno decretato un rapido successo. Il gusto classico di casa Martini è stato arricchito da intense note di scorza d’agrumi, che donano una particolare aromaticità e piacevolezza al sorso. Alla base della preparazione c’è del vino di qualità utilizzato per le lunghe infusioni, che contribuiscono a estrarre tutti gli aromi che creano una perfetta armonia. Per esaltare le caratteristiche dell’Aperitivo “Fiero” è stata scelta la Premium Indian Tonic Water di Fever Tree, considerata dai più famosi bartender tra le migliori per realizzare cocktail eleganti e raffinati, grazie al suo gusto classico, secco e morbido. Per assaporarne a pieno il fascino del cocktail, si consiglia di servirlo in un calice balloon.

Martini Fiero & Tonic s’inserisce di diritto nella migliore tradizione dei cocktail italiani. Nasce, infatti, in una delle aziende storiche, che rappresenta uno dei marchi italiani più conosciuti al mondo, grazie a campagne pubblicitarie particolarmente creative e a numerose sponsorizzazioni nel campo delle corse automobilistiche.  Martini produce Vermouth e Bitter dal 1863 e ancora oggi rappresenta un’eccellenza del settore. Martini Fiero è nato proprio per rinverdire la gamma delle etichette e creare un prodotto adatto alla più moderna mixology. Si sposa perfettamente con un altro grande classico: l’acqua tonica. Nata quasi per caso durante il XVIII secolo tra i soldati delle truppe britanniche di stanza in India, quando per diluire il chinino su usava acqua e un po’ di zucchero, oggi è diventata la bevanda indispensabile per la preparazione di cocktail e long drink.

Martini Fiero & Tonic è un cocktail fresco, fragrante ideale per condividere un piacevole momento di relax. Il connubio perfetto tra la ricchezza fragrante e aromatica del Bitter con la leggerezza briosa dell’Acqua Tonica crea un perfetto equilibrio gustativo. La preparazione è molto semplice e veloce:

7cl. Martini Fiero

7cl. Acqua Tonica Indian Premium Fever-Tree

- Soda

- Ghiaccio

- Fettina d’arancia e scorza d’arancia

Prendere un classico bicchiere balloon e riempire con del ghiaccio. Quindi versare il Martini Fiero, l’Acqua Tonica Indian Premium Fever-Tree e mescolare con delicatezza, senza agitare. Concludere con un tocco di soda, guarnire il bicchiere con una fettina di arancia e una spruzzata di scorza d’arancia per profumare il bordo del calice. È perfetto da degustare in abbinamento a un tagliere di salumi e formaggi.