Spumante Extra Brut 'Quattrocento 40 Lune' Nicola Gatta Gadget Kit

Spumante Extra Brut 'Quattrocento 40 Lune' Nicola Gatta Gadget Kit

Il Gadget Kit "Quattrocento" è una perfetta idea regalo per feste e brindisi. Racchiude il celebre spumante metodo classico di Nicola Gatta, artigiano sulle colline della zona di Gussago nella parte più orientale della Franciacorta, è il raffreddavino, un accessorio firmato Callmewine per mantenere alla giusta temperatura la bottiglia. Un kit completo per gli appassionati di bollicine!

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Spumante Metodo Classico Extra Brut 'Quattrocento 40 Lune' Nicola Gatta
  • 1 Raffreddavino Elastico Nero Callmewine
41,00 

Caratteristiche

Tipologia

Filosofia produttiva

Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE EXTRA BRUT 'QUATTROCENTO 40 LUNE' NICOLA GATTA GADGET KIT

Il Nicola Gatta Gadget Kit Spumante Extra Brut ‘Quattrocento 40 Lune’ è un bundle imperdibile per gli amanti delle bollicine, contenente un Raffreddavino con Elastico Nero griffato Callmewine e una bottiglia di Spumante Extra Brut ‘Quattrocento 40 Lune’ del noto produttore Nicola Gatta. Tra i promotori del movimento degli spumanti artigianali in Italia, Nicola Gatta opera tra le colline di Gussago, nella parte orientale della zona di produzione della Franciacorta, denominazione da cui il vignaiolo ha scelto di prendere le distanze per abbracciare una visione produttiva totalmente libera e indipendente, lontana dalle omologazioni dei disciplinari. La filosofia produttiva di Nicola prevede una viticoltura coscienziosa, basata sul rispetto del suolo, delle piante e dell’ambiente in generale, abbinata a un’enologia minimalista che prevede fermentazioni spontanee, nessuna aggiunta di solfiti ed esclusione di invasivi chiarificanti e stabilizzanti.

All’interno del Gadget Kit Nicola Gatta Spumante ‘Quattrocento 40 Lune’ Extra Brut è racchiuso un Raffreddavino con Elastico Nero di Callmewine e una bottiglia di Spumante ‘Quattrocento 40 Lune’ Extra Brut di Nicola Gatta. Per l’elaborazione di questa bollicina Nicola Gatta seleziona uve Chardonnay (70%) e Pinot Nero (30%) coltivate in maniera sostenibile su terreni calcarei, a circa 400 metri di altitudine. I grappoli vengono vinificati in bianco tramite pressatura soffice e fermentazione alcolica spontanea in vasche di acciaio inox. Il vino d’annata è quindi addizionato di una percentuale di vini di riserva conservati in tini di cemento prima della presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Classico, associata a 40 lune di affinamento sui lieviti, corrispondenti a circa 40 mesi. Durante l’intera lavorazione non vengono poi impiegati chiarificanti, stabilizzanti e solfiti.

Il Gadget Kit Spumante ‘Quattrocento 40 Lune’ Extra Brut Nicola Gatta è stato pensato dal team di Callmewine per coloro che non sanno stare senza bollicine, offrendo uno spumante di un produttore di riferimento abbinato a un funzionale ed elegante raffreddavino, ideale per mantenere costante la temperatura del vino fuori dal frigo potendo così godere appieno dello stile di Nicola Gatta.