Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Etna Rosso 'Passorosso' Passopisciaro 2019
90 -@@-5-Veronelli
4 -@@-3-Bibenda
3 -@@-1-Gambero Rosso
90 -@@-7-Robert Parker

Etna Rosso 'Passorosso' Passopisciaro 2019

Passopisciaro

Etna Rosso “Passorosso” è un Nerello Mascalese che racconta la bellezza e la ricchezza del terroir dell’Etna. Il corredo aromatico è elegante e variegato, in cui spuntano gradevoli note fruttate e speziate. La progressione al palato è di grande finezza e morbidezza, con un corpo caldo e strutturato, di perfetto abbinamento con secondi piatti locali a base di carne

Non disponibile

23,90 

Caratteristiche

Denominazione

Etna DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ETNA ROSSO 'PASSOROSSO' PASSOPISCIARO 2019

L'Etna Rosso Passorosso di Passopisciaro è uno di quei vini in grado di interpretare e raccontare magnificamente la storia di un terroir, l’Etna, che negli ultimi anni è riuscito a salire alla ribalta grazie al duro lavoro di produttori sempre attenti alla qualità e al rispetto dell’ambiente.

Passopisciaro ne è un esempio emblematico: il Nerello Mascalese qui viene coltivato su vigne che hanno tra i 70 e i 100 anni di età, a un’altitudine che oscilla tra i 500 e i 1000 metri di altezza, sulle pendici dell’Etna. Il “Passopisciaro” nasce nei vigneti delle contrade Arcuria, Malpasso, Favazza, Guardiola e Feudo di Mezzo, su suoli ricchi di cenere vulcanica e di microelementi e viene trattato in modo assolutamente naturale, utilizzando polvere di zolfo, argille, propoli ed estratto di semi di pompelmo.

Passopisciaro, da sempre attento a preservare le caratteristiche distintive dei suoi vini, lo lascia fermentare per 15 giorni e poi lo fa affinare per circa 18 mesi in botti grandi di rovere. Nasce così un grande vino dell’Etna, un vino insieme pungente e stretto; un Nerello sicuramente giovane che ha molto da dire nei prossimi anni, con un corpo forte e ritto su cui poggiare la magnifica evoluzione che siamo sicuri sarà in grado di dare. “Passopisciaro”, il vero cru dell’Etna…