Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'Panama' 10 yo Transcontinental Rum Line 2011

Rum 'Panama' 10 yo Transcontinental Rum Line 2011

Transcontinental Rum Line

Il Rum 'Panama' 10 yo Transcontinental Rum Line è un rum distillato in colonna a Panama e invecchiato per sette anni vicino al Canale di Panama e per altri tre anni in Europa. Il risultato è un rum aromatico e intenso, in cui spiccano note di frutta tropicale, ammorbidite da una piacevole sfumatura vanigliata sul finale

Non disponibile

44,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

7 anni di invecchiamento tropicale a Panama, 3 anni di invecchiamento continentale in Europa

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM 'PANAMA' 10 YO TRANSCONTINENTAL RUM LINE 2011

Il Rum “Panama” rappresenta una delle evocative etichette di Transcontinental Rum Line, la linea ideata da La Maison du Whisky e ispirata ai viaggi storici dei barili tra il Nuovo Mondo e il Vecchio Continente. Fin dalle origini della sua produzione, il rum è stato trasportato in Europa per motivi marittimi, economici e tecnici. Marittimi, perché evitavano di bere acqua stagnante durante le lunghe traversate. Economici, perché il rum invecchiato in un clima continentale evapora meno rapidamente e matura più lentamente. Tecnici, perché la varietà di botti disponibili e l'innegabile know-how dei maestri di cantina del Cognac e della Scozia hanno permesso di ottenere espressioni uniche. Per trasparenza, ogni imbottigliamento della serie riporta la percentuale di invecchiamento in clima continentale.

Transcontinental Rum Line “Panama” di La Maison du Whisky interpreta in maniera evocativa lo spirito originario del rum centroamericano e il fascino vintage che il traffico delle navi cargo richiama alla mente. Questo Pure Single Rum viene distillato all’interno di una singola azienda in Panama, con procedimento a colonna da melassa fermentata e prosegue il proprio invecchiamento per 7 anni nel clima tropicale del paesaggio intorno al Canale di Panama. La lavorazione è di impostazione prettamente artigianale, senza ricorso ad artifici quali aggiunte di caramello piuttosto che di coloranti. Trasportato poi oltre oceano, ha proseguito una maturazione di ulteriori 3 anni in Europa.

Il Rum “Panama” 10 yo Transcontinental Rum Line di La Maison du Whisky si mostra in una invitante veste ambrata, d’aspetto limpido e luminoso. Il territorio di origine è ben sottolineato dall’olfatto maturo e tropicale, che evoca polpa succosa e zuccherina di ananas e mango, con suadenti note vanigliate a contorno. L’attacco al palato è caldo e morbido, mentre il sorso si dispiega lungo un equilibrio aromatico di fine delicatezza e ammirevole persistenza gustativa.

Colore

Ambrato scuro e limpido

Gusto

Aromatico e persistente, delicato e morbido

Profumo

Frutta tropicale come mango e ananas, sensazioni vanigliate sul finale