Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Brut Classic Cuvée Hoffmann & Rathbone 2014

Spumante Brut Classic Cuvée Hoffmann & Rathbone 2014

Hoffmann & Rathbone

Il Brut Classic Cuvée della cantina inglese Hoffmann & Rathbone è uno spumante enrgico ed intrigante. I grappoli interi di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier sono pressati delicatamente e fermentati in tini d'acciaio e barrique di rovere, il vino viene poi rifermentato in bottiglia secondo Metodo Classico e rimane a sostare sui lieviti per 66 mesi. Si sprigionano al naso aromi di frutta secca come mandorle dolci e nocciole accompagnate da sentori fruttati di pesca e frutti rossi 

Non disponibile

53,40 

Caratteristiche

Vitigni

Pinot Noir 60%, Chardonnay 30%, Pinot Meunier 10%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Grappoli interi pressati delicatamente, fermentazione in vasche d'acciaio e barriques di rovere, seconda fermentazione in bottiglia

Affinamento

66 mesi sui lieviti in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE BRUT CLASSIC CUVÉE HOFFMANN & RATHBONE 2014

Lo Spumante Brut Classic Cuvée di Hoffman & Rathbone nasce nell’Inghilterra del Sud, nel cuore del Sussex con vista sul Canale della Manica. La cantina è a conduzione famigliare e nasce dalla passione condivisa per il mondo del vino di Ulrich Hoffmann e Birgit Rathbone. Ulrich ha incrementato le sue conoscenze grazie a diverse esperienze all’estero in Francia, Spagna, Italia e Libano, per poi mettere tutto in pratica nella sua attività, orientata unicamente alla produzione di Metodo Classico. La filosofia di lavoro prevede l’utilizzo di metodi tradizionali di lavorazione delle uve, con lo sguardo sempre rivolto al futuro, grazie anche all’ingresso del figlio Henry che rappresenta la generazione successiva.

Le uve Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier dello Spumante Brut Classic Cuvée di Hoffman & Rathbone sono coltivate con cura e sapienza su suoli principalmente composti da gesso e calcare, con un consistente strato di argilla che conferiscono buona struttura ai prodotti finali. Il clima è moderato, grazie anche all’influenza delle brezze marine provenienti dal mare. La vendemmia è condotta manualmente e i grappoli vengono portati interi in cantina per poi essere pressati delicatamente e lasciati a decantare per circa 36 ore. Successivamente avviene la fermentazione in acciaio e una parte in legno, quest’ultima aggiunta poi al mosto finale per una struttura più marcata. Affina in bottiglia per 66 mesi.

Lo Spumante Brut Classic Cuvée di Hoffman & Rathbone è di un giallo paglierino con un vibrate e brillante riflesso dorato e un perlage fine e persistente. Al naso si avvertono sentori di mandorle dolci, nocciole, pesce e lamponi ben bilanciati e invitanti; in bocca una bilanciata freschezza accompagnata da morbidezza e finezza con sentori di mela e nettare di frutta, per una beva interessante. Si abbina perfettamente con antipasti leggeri a base di capesante scottate o sogliola al limone; intrigante anche con formaggi stagionati. Ottimo prodotto da consumare in occasione di pranzi formali di lavoro o per festeggiare ricorrenze con gli amici di sempre e godere di un vino che rispetta perfettamente le aspettative.

Colore

Giallo dorato con perlage fine eperistente

Gusto

Energetico, intrigante, equilibrato

Profumo

Aromi di mandorla e nocciola, sentori di pesca e lampone