Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Brut Edition Bellavista (Confezione 2bt)

Franciacorta Brut Edition Bellavista (Confezione 2bt)

Bellavista

Con il Kit Franciacorta Brut Edition Bellavista riceverai una selezione di grandi Brut italiani, intensi e aromatici, accompagnati da lieve ed amabile dolcezza. Un regalo perfetto per chi ama gli spumanti, o ideale per aggiungere delle preziose bollicine alla propria cantina

COSA RICEVERAI

  • 1 Franciacorta Brut Millesimato "Edizione Teatro alla Scala" Bellavista
  • 1 Franciacorta Brut Grande Cuvée "Alma" Bellavista
92,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA BRUT EDITION BELLAVISTA (CONFEZIONE 2BT)

Il Franciacorta Brut Edition Bellavista è un kit da due bottiglie in grado di esprimere il tocco raffinato della celeberrima casa spumantistica Bellavista, grande interprete del territorio della Franciacorta. Conosciuta fin dai tempi di Plinio Il Vecchio e Virgilio per la coltivazione della vite, la zona della Franciacorta visse un fiorente periodo vitivinicolo durante il Medioevo, per poi consacrarsi definitivamente negli anni ’70 del secolo scorso grazie a imprenditori visionari come Vittorio Moretti, fondatore di Bellavista. Il nome della tenuta deriva dall’omonima collina che sovrasta i vigneti, dove si ergono la casa e la cantina della famiglia Moretti.

All’interno del Franciacorta Bellavista Brut Edition sono presenti due bottiglie di pregevoli Franciacorta Brut firmati Bellavista, che si tratti del Franciacorta Brut Grande Cuvée ‘Alma’, del Franciacorta Brut Millesimato ‘Edizione Teatro alla Scala’ o di un’altra elegante etichetta della tenuta. Gli ettari di vigneti gestiti da Bellavista, da cui inizia la storia di ogni bottiglia che lascia la cantina, sono più di 200, suddivisi in una miriade di piccole parcelle caratterizzate da oltre 60 differenti tipologie di suoli che rappresentano le 6 unità di paesaggio della Franciacorta. In cantina i grappoli vengono trattati con cura e rispetto e la vinificazione ha sempre inizio con l’operazione di pressatura soffice. Le fasi di fermentazione e maturazione si svolgono tra vasche di acciaio inox e botti di rovere e dopo la preparazione della base spumante, che può essere una cuvée oppure un millesimato, si procede con la seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico. Gli affinamenti sui lieviti in vetro sono prolungati e contribuiscono a dare vita a spumanti eleganti e bilanciati, dall’affascinante verve minerale.

Per un regalo a effetto che possa sorprendere amici, colleghi o famigliari, il Franciacorta Brut Edition Bellavista è la proposta ideale pensata dal team di Callmewine.