Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Ballon Glass Gin Malfy

Kit Ballon Glass Gin Malfy

Il Kit Ballon Glass include sei coppe ballon Malfy e tre bottiglie di Gin Malfy: Arancio, Limone e Rosa. Un perfettto servizio in edizione limitata da aver sempre a disposizione per gli ospiti firmato da uno dei più prestigiose marchi italiani di produzione di distillati

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 ‌Gin Arancio Malfy
  • 1 ‌Gin Rosa Malfy
  • 1 ‌Gin Limone Malfy
  • 1 Copa Ballon Malfy (6 Calici)
99,10 

Caratteristiche

Tipologia

DESCRIZIONE DEL KIT BALLON GLASS GIN MALFY

Il Kit Ballon Glass firmato Gin Malfy è un pacchetto colorato e variegato che comprende tre declinazioni di Gin Malfy e sei calici Ballon griffati Malfy pensati appositamente per i vostri Gin & Tonic. Dietro al marchio Gin Malfy si trova la Torino Distillati, una distilleria a conduzione famigliare situata a Moncalieri, al confine meridionale della città di Torino, luogo in cui nel 1992 la famiglia Vergnano ha fondato questa realtà produttiva specializzata nell’elaborazione di liquori e distillati. Tra i sui prodotti, il Gin Malfy è sicuramente uno di quelli di maggior successo, lanciato nel 2006 traendo ispirazione dallo stile di vita della Costiera Amalfitana, con i suoi colori, sapori e profumi.

All’interno del Gin Malfy Kit Ballon Glass si trovano sei calici Ballon firmati Gin Malfy e tre differenti bottiglie di Gin Malfy: un Gin Arancia, un Gin Rosa e un Gin Limone. Tutti questi distillati vengono prodotti a partire da botaniche pregiate ispirandosi ai metodi di distillazione dei monaci salentini dell’XI secolo, i quali per primi scoprirono l’eccezionale combinazione tra l’alcool e le bacche di ginepro per scopi medicinali. In particolare, il processo di distillazione avviene sottovuoto a basse temperature, al fine di preservare il carattere più autentico dei sapori e degli aromi contenuti nelle botaniche, aggiungendo poi al distillato il ginepro toscano e l’acqua del Piemonte, precisamente del Monviso, tra le più pure d’Italia. Nella declinazione Arancia la ricetta si arricchisce delle arance rosse coltivate in Sicilia, dapprima impregnate nell’alcool e quindi spremute tramite un torchio tradizionale e distillate con il ginepro, con il risultato di un gin succoso e agrodolce. Invece, gli ingredienti che concorrono nell’elaborazione del Gin Rosa sono il pompelmo rosa siciliano, il rabarbaro, l’anice e altri agrumi, elementi alla base del gusto sofisticato ma delicato di questo distillato. Infine, il Gin Limone Malfy deriva dall’impiego di limoni raccolti ad Amalfi e in Sicilia, capaci di donare una straordinaria freschezza al distillato.

Il Ballon Glass Gin Malfy Kit permette di tuffarsi nella suggestiva essenza mediterranea del Belpaese vivendo un’esperienza di degustazione assortita dei Gin Malfy negli appositi calici Ballon pensati appositamente per il Gin & Tonic.