Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Glass Gin 'Neve' Terrae

Kit Glass Gin 'Neve' Terrae

Il Kit Glass Gin Neve di Gin Terrae è un bundle che comprende un bicchiere tumbler firmato dalla distilleria e l'iconico Gin Neve da 70 cl. Un servizio perfetto per miscelare questo Gin realizzato con botaniche raccolte sulle Dolomiti Orientali con altri ingredienti e dar vita ai più classici cocktail, come il Gin-Tonic!

I prodotti che riceverai:
  • 1 Gin 'Neve' Terrae
  • 1 Tumbler Gin Terrae
62,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

DESCRIZIONE DEL KIT GLASS GIN 'NEVE' TERRAE

Il Kit Glass Gin ‘Neve’ Terrae è un kit capace di trasmettere tutta la freschezza alpina delle Dolomiti con il Gin ‘Neve’ della distilleria italiana Terrae abbinato a un bicchiere tumbler firmato dalla stessa realtà produttiva itinerante. Avviato nel 2021 da Giovanni Campari dopo due anni di continue ricerche e sperimentazioni, il progetto Terrae si configura come una distilleria artigianale, indipendente e itinerante nata con l’obiettivo di “catturare” e trasferire nella bottiglia i profumi dei luoghi più affascinanti d’Italia. Prima di intraprendere quest’avventura Giovanni è stato fondatore del Birrificio del Ducato, situato in provincia di Parma, e si è dedicato anche alla produzione di vino e distillati in giro per il mondo.

Il Terrae Kit Glass Gin ‘Neve’ include una bottiglia del delizioso Gin ‘Neve’ della giovane realtà produttiva Terrae e un bicchiere tumbler griffato sempre Terrae. Nell’elaborazione del suo Gin ‘Neve’ Giovanni Campari parte da una scrupolosa selezione di botaniche raccolte a mano sulle Dolomiti, tra cui il ginepro, il pino mugo, l’imperatoria, la genziana, l’achillea e la betulla. Tutti questi ingredienti vengono posti in infusione e quindi distillati secondo lo stile London Dry Gin in piccoli lotti tramite un alambicco di rame da 250 litri. Infine, il gin è confezionato in una bottiglia disegnata dal team Terrae, timbrata e numerata a mano, prodotta con carta artigianale e vetro riciclato. Ciò che colpisce assaggiando il Gin ‘Neve’ sono le intense percezioni balsamiche, in grado di trasportare i sensi tra le fresche vette alpine delle Dolomiti.

Il Gin ‘Neve’ Terrae Kit Glass rappresenta una confezione imperdibile per gli appassionati dei gin artigianali, in particolare di quelli al 100% Made in Italy.