Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry Millesimato Magnum Col Vetoraz 2022
3 -@@-2-Vitae AIS

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry Millesimato Magnum Col Vetoraz 2022

Col Vetoraz

Il Prosecco Dry Millesimato di Col Vetoraz è uno spumante fresco e avvolgente, dinamico e rinfrescante, ricco di sentori fruttati e floreali, con note di acacia, gelsomino e pera. Ottimo come aperitivo ma in grado di accompagnare anche tutto il pasto, dall'antipasto al dolce

38,80 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Prodotto seguendo il Metodo Charmat o Martinotti, con rifermentazione in autoclave

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE DRY MILLESIMATO MAGNUM COL VETORAZ 2022

Il Prosecco di Valdobbiadene Dry Millesimato è tra le etichette più prestigiose della cantina Col Vetoraz, in grado di conquistare dal primo sorso in virtù della sua eleganza e avvolgenza. Tra le più apprezzate espressioni della tipologia dry, ovvero di quei vini spumanti con residuo zuccherino compreso tra 17 e 32 grammi per litro, ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nel mondo del Prosecco grazie alla costanza qualitativa raggiunta negli anni.
Il Millesimato Dry di Col Vetoraz, nasce dalle uve migliori della cantina, ovvero quelle più favorevolmente esposte. Tutte le vigne si trovano a circa 400 metri di altitudine. La rifermentazione avviene con il metodo Charmat, ovvero in grandi recipienti a tenuta stagna, che consentono al vino di preservare la sua componente aromatica più fresca e fruttata. Il residuo zuccherino contribuisce a portare in dote morbidezza e fascino, ed intrecciandosi con freschezza e sapidità, dà vita ad uno spumante cesellato, nitido e preciso.
Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato Dry di Col Vetoraz mostra da subito il suo perlage persistente ed attraente. Al naso offre sfumature variegate, che spaziano dalla frutta fresca, quale mela ed agrumi, a richiami floreali di acacia e rosa. Il sorso morbido e calibrato, si fa apprezzare per la sua aromaticità così gioiosa e spensierata. Una bottiglia per festeggiare, ma anche estremamente duttile, tanto da rendersi adatta ad ogni momento della giornata, anche per un piacevole aperitivo in compagnia, specialmente nel formato Magnum.

Colore

Giallo paglierino luminoso

Gusto

Fresco ed avvolgente con spiccati aromi fruttati di mela e pera

Profumo

Aroma floreale con sentori di fiori bianchi come acacia e gelsomino