Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'Jamaica' WP Navy Transcontinental Rum Line 2013

Rum 'Jamaica' WP Navy Transcontinental Rum Line 2013

Transcontinental Rum Line

Il Rum "Jamaica WP Navy" 2013 di Transcontinental Rum Line è un distillato pregiato di stile inglese, aromatico e intenso. La Transcontinetal Rum Line è un'azienda imbottigtliatrice che cerca i migliori rum in tutto il mondo e si distingue per la cura artigianale e per gli sforzi di comunicare tutta la qualità e varietà del rum. Al naso è complesso e intenso, con sentori di frutta tropicale e note speziate, come di noce noscata. In sottofondo si avvertono anche leggeri sentori di vaniglia, caramello e intriganti accenni vegetali. In bocca si presenta rotondo e morbido, con un equilibrio perfetto tra dolcezza e freschezza. Un esempio ideale per scoprire i grandi rum giamaicani

Non disponibile

44,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

48 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

4 anni di maturazione tropicale e 1 anno di maturazione continentale in Europa, per un totale di 5 anni in botte

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM 'JAMAICA' WP NAVY TRANSCONTINENTAL RUM LINE 2013

Il Rum “Jamaica” WP Navy Transcontinental Rum Line è un’etichetta di eccellente livello qualitativo, che propone un Millesimato che nasce nella celebre isola caraibica e ne rappresenta perfettamente lo stile tipico, molto intenso e aromaticamente ricco. È il frutto di un accurato lavoro di ricerca e selezione dei migliori Rum del territorio. Una scelta che è alla base della filosofia di questo importante marchio, che fa parte dell’azienda La Maison du Whisky; una realtà che si occupa di imbottigliare e proporre agli appassionati più attenti una gamma di Rum capace di rispecchiare fedelmente le peculiarità dei più famosi luoghi di produzione del pregiato distillato caraibico.

Il “Jamaica” Rum WP Navy Transcontinental Rum Line è ottimo Millesimato, realizzato da un marchio lanciato nel 2016, che si ispira alla storia del Rum e ai lunghi viaggi che i barili del pregiato distillato facevano dal Nuovo mondo verso l’Europa. È una bottiglia che sintetizza storia, tradizione e desiderio di far conoscere le perle della produzione dei Caraibi. Alla base del processo di produzione c’è della melassa ricavata dalla lavorazione di canna da zucchero di ottima qualità. La densa melassa è avviata alla fase di fermentazione e il prezioso succo ricavato viene distillato utilizzando i tradizionali alambicchi Pot Still, in modo da ottenere massima finezza e intensità espressiva. Rum matura per 4 anni al clima tropicale dei Caraibi e completa l’affinamento con un anno in Francia. L’imbottigliamento avviene in assoluta purezza, senza aggiunta di coloranti, conservanti o aromatizzanti.

Il Rum “Jamaica” WP Navy Transcontinental Rum Line esprime l’armonia caratteristica dei grandi Rum giamaicani, tradizionalmente molto densi e ricchi, ma senza mai rinunciare all’eleganza.  Alla vista si presenta di un bel colore ambrato luminoso, con brillanti riflessi oro antico. Il quadro olfattivo è molto ampio con aromi di vaniglia, morbide spezie orientali, cenni di frutta tropicale, caramello, sfumature di legni nobili, tabacco biondo e torrefazione. L’ingresso al palato è avvolgente, caldo, con sensazioni di soave dolcezza fruttata. Il finale è molto persistente, caratterizzato da un’equilibrata freschezza.

Colore

Ambrato intenso e brillante

Gusto

Intenso, fresco e ricco di sensazioni vegetali, molto aromatico e dal sorso netto

Profumo

Frutta bianca sotto spirito, noce moscata, vaniglia e caramello, accenni di erba selciata