Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tennessee Whiskey 'Bonded' Jack Daniel's

Tennessee Whiskey 'Bonded' Jack Daniel's

Jack Daniel's

Il Jack Daniel's "Bonded" si può chiamare in questo modo solo se rispetta i canoni produttivi del Bond Act del 1897, che prevedono la produzione di un Whisky Tennessee "Bonded" da una singola distilleria in una singola stagione e imbottigliato per almeno quattro anni con titolo alcolimetrico di almeno 50° gradi. Secondo la classica ricetta di Jack è composto da 80% mais, 12% malto d'orzo e 8% segale. Ha aromi intensi e complessi di frutta secca, spezie e legno, con un rpfilo ricco, caldo e morbido!

29,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

50 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL TENNESSEE WHISKEY 'BONDED' JACK DANIEL'S

Il Whiskey Tennessee ‘Bonded’ della popolare realtà produttiva statunitense Jack Daniel’s è un distillato che colpisce per i suoi profumi dolci e tostati. I whiskey della linea ‘Bonded’ vanno oltre gli alti standard qualitativi fissati dal Bottled-In-Bond Act, trattato legislativo risalente al 1897 che definisce una serie di requisiti produttivi per i whisky americani che vogliono essere etichettati come ‘Bonded’, a garanzia della somma qualità del prodotto. Questa bottiglia rientra nella selezione ‘Bonded’ di Jack Daniel’s, comprendente due whiskey che intendono celebrare la lunga tradizione della distilleria, dedita alla produzione di eccezionali whiskey americani ancora prima del Bottled-In-Bond Act.

Jack Daniel’s Whiskey Tennessee ‘Bonded’ viene elaborato a partire da un assemblaggio di mais (80%), malto d’orzo (12%) e segale (8%). I cereali vengono macinati, addizionati di acqua di grotta del Tennessee e cotti allo scopo di scindere gli amidi in essi contenuti in zuccheri più facilmente metabolizzabili dai lieviti. A questo punto il cosiddetto “mash” va incontro a una fermentazione alcolica di qualche giorno, al termine della quale si procede alla distillazione della massa in alambicchi. Il whiskey viene quindi filtrato attraverso carbone attivo autoprodotto ed è posto a invecchiare in botti di rovere americano per almeno 4 anni. Concluso il processo di maturazione il distillato viene imbottigliato a un proof di 100 gradi, che corrisponde al 50% di volume alcolometrico.

Il Tennessee Whiskey ‘Bonded’ di Jack Daniel’s è di colore ambrato luminoso. Al naso emergono inebrianti sentori di mandorla, spezie dolci e caramello, uniti a richiami di legni pregiati e sfumature tostate. Sorso morbido, caldo e intenso, ricco di sensazioni speziate che accompagnano la lunga persistenza gustativa.

Gusto

Morbido, intenso, caldo e speziato

Profumo

Mandorla, spezie dolci, caramello, legno e tostatura