Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vodka 'Green Meadow' Vintre Moller

Vodka 'Green Meadow' Vintre Moller

Vintre Moller

La Vodka “Green Meadow” di Vintre Moller è uno spirito danese prodotto da grano che ha ottenuto la certificazione biologica. La distilleria ha una fortissima vocazione per la sostenibilità: l’azienda si rifornisce di energia verde da turbine eoliche che soddisfano appieno il fabbisogno, il packaging della bottiglia e degli imballaggi proviene tutto da materiali riciclabili. In linea con questa sensibilità, la ‘Green Meadow’ ha un profilo delicato al naso e al palato, dove domano sentori freschi e verdi, accompagnati da lievi cenni di gelsomino. Il sorso è morbido, di spiccata mineralità e piacevolmente fresco

35,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL VODKA 'GREEN MEADOW' VINTRE MOLLER

La Vodka ‘Green Meadow’ della distilleria danese Vintre Møller si configura come un distillato dallo stile delicato e armonico, prodotto secondo processi di coltivazione, lavorazione e imbottigliamento realmente sostenibili. Infatti, il progetto Vintre Møller è stato avviato nel 2020 da Henrik Hammer con l’obiettivo di realizzare spirits attraverso una filiera produttiva totalmente verde e autosufficiente. Henrik si è già fatto un nome nell’ambito del gin con i marchi Hammer & Son e Frederiksberg Gin, ottenendo premi e riconoscimenti a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti. Oltre a una coltivazione che esclude l’impiego di sostanze chimiche di sintesi, la visione di Henrik prevede l’utilizzo di energia verde ricavata da turbine eoliche e celle solari, nonché l’utilizzo di materiali riciclati per le bottiglie e il packaging.

Vintre Møller Vodka ‘Green Meadow’ ha origine da puro frumento danese coltivato a regime biologico certificato nei dintorni della distilleria, precisamente nell’omonima località di Vintre Møller, nell’isola danese di Selandia. Dopo la lavorazione meccanica del frumento e la fermentazione alcolica della massa si procede con molteplici operazioni di distillazione tramite alambicchi di rame. Il distillato viene quindi diluito attraverso l’aggiunta di acqua proveniente dal pozzo artesiano adiacente alla distilleria ed è infine confezionato con una bottiglia e un imballaggio realizzati con materiali riciclati.

La ‘Green Meadow’ Vodka di Vintre Møller ha un aspetto trasparente e cristallino. Lo spettro aromatico si compone di suggestioni eleganti e delicate che ricordano il grano e i fiori, mentre al palato sorprende per l’eccezionale equilibrio tra calore e freschezza, con una progressione morbida e armoniosa che poggia su un piacevole finale erbaceo e leggermente minerale.

Colore

Cristallino

Gusto

Delicata, fine, minerale e morbida, rotonda e leggermente fresca

Profumo

Grano farinoso, gelsomino, cenni minerali