Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vodka Mamont

Vodka Mamont

Mamont

La Vodka Mamont, dall'inconfondibile bottiglia a forma di zanna di mammuth, è prodotta nella più antica distilleria della Siberia da grano bianco invernale con 6 distillazioni e filtrazioni con carboni di betulla. È morbida, compatta e rotonda al gusto, con un finale piacevolmente dolce

Non disponibile

40,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL VODKA MAMONT

La Vodka Mamont è un originale distillato siberiano dall’inconfondibile bottiglia a forma di zanna di mammut. Le basi dell’idea di creare questa vodka risalgono al 2001, quando un gruppo di 12 esploratori rimase intrappolato nel Polo Sud a seguito di un atterraggio di emergenza. Mentre attendevano i soccorsi nel freddo glaciale dell’Antartide, gli esploratori riscaldarono i propri corpi con la vodka e iniziarono a pianificare la loro successiva avventura: la ricerca del grande mammut siberiano. Un anno più tardi fu scoperta la zanna del mammut Yukagir che spuntava dal ghiaccio sciolto della fredda tundra siberiana e uno degli esploratori decise di precipitarsi nel luogo del ritrovamento, dove rinvenne un mammut intero conservatosi ottimamente grazie ai ghiacci. Per onorare lo straordinario ritrovamento, uno degli esploratori decise così di lanciare la Vodka Mamont, dal termine russo “mamont” che significa “mammut”.

Mamont Vodka viene prodotta nella regione di Altai, nella parte meridionale della Siberia, all’interno della distilleria Itkul, realtà produttiva che può vantare una tradizione secolare. L’elaborazione del distillato inizia con la coltivazione di grano, segale, orzo e miglio, che vengono raccolti e lasciati germinare prima della fermentazione alcolica spontanea. Il fermentato viene quindi distillato per 5 volte e il purissimo liquido ricavato è miscelato con acqua della sorgente artesiana locale ed è infine filtrato con carbone attivo di betulla arricchito di ioni di argento.

La Vodka Mamont è limpida e brillante. Al naso si avvertono sentori speziati di ginepro, anice stellato e pepe, con un finale che richiama la liquirizia e la frutta fresca. In bocca è morbida, rotonda e avvolgente, con leggere sensazioni dolci e speziate in chiusura che si accompagnano a un piacevole timbro sapido.

Colore

Limpido e brillante

Gusto

Morbida, rotonda e avvolgente, con leggerissime note dolci e speziate in chiusura

Profumo

Note speziate di ginepro, anice stellato e pepe, con un finale che richiama la liquirizia e la frutta fresca