Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Roero (3bt)
Promo

Wine Box Roero (3bt)

La Wine Box Roero introduce un percorso degustativo nel territorio del Roero raccontano da giovani e appassionati vignaioli. Un'area molto vocata sita sulla sponda opposta del celebre fiume Tanaro rispetto alle famose Langhe, dove le uve Nebbiolo e Arneis regalano espressioni uniche e inimitabili. Scoprile attraverso le interpretazioni di questa raccolta di piccole cantine!

I prodotti che riceverai:
  • 1 Roero Arneis Matteo Correggia 2022
  • 1 Roero Rosso 'Sanche' Stefano Occhetti 2021
  • 1 Roero Arneis Metodo Classico 'RitaSté' Tibaldi 2018

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX ROERO (3BT)

La Wine Box Roero è una confezione firmata Callmewine che pone al centro la zona del Roero, terra piemontese di grande vocazione enoica. Situato sulla sponda sinistra del fiume Tanaro, riva opposta rispetto alle celebri Langhe, il Roero si configura come uno dei territori vitivinicoli più importanti del Basso Piemonte. La produzione dell’areale è fondata su due varietà: il Nebbiolo per quanto riguarda i rossi, etichettati sotto il nome generico di Roero, e l’Arneis per i bianchi e gli spumanti, vitigno alla base delle denominazioni Roero Arneis e Roero Arneis Spumante. Roero e Roero Arneis hanno ottenuto lo status di Denominazione di Origine Controllata nel 1985, mentre dal 2004 sono entrambi classificati come DOCG. Caratteristica del territorio è la matrice sabbiosa e calcarea dei suoli e l’elevata presenza di fossili marini, attributi che sono all’origine della spiccata finezza e mineralità dei vini roerini.

La Wine Box Roero custodisce tre differenti vini prodotti nella zona del Roero, che possono essere bianchi, rossi oppure spumanti, tipicamente Metodo Classico. Il team di Callmewine ha appositamente selezionato queste etichette per mostrare il potenziale enologico di un territorio che ha forse subito la forte vicinanza con le prestigiose zone del Barolo e del Barbaresco, a cui tuttavia non ha nulla da invidiare essendo una terra dalle caratteristiche assai differenti. Le qualità generali che possono essere riconosciute quando si degusta un vino del Roero sono riconducibili alla fragranza degli spumanti, alla solida vena minerale dei bianchi fermi e alla raffinatezza dei Nebbiolo, generalmente dotati di una struttura più leggera se paragonata a quella dei vicini Barolo e Barbaresco.

Che si tratti di vini bianchi, rossi oppure spumanti, la Wine Box Roero propone un prelibato assortimento di espressioni roerine, interpretazioni tipiche di questo territorio piemontese in costante ascesa.