Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru Legras & Haas
92 -@@-9-James Suckling
91 -@@-14-Decanter

Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru Legras & Haas

Legras & Haas

Lo Champagne Blanc de Blancs di Legras & Hass nasce da uve Chardonnay del Grand Cru di Chouilly e matura per 36 mesi sui lieviti. È cremoso, elegante e delicato, dai profumi di fiori bianchi, agrumi e brioche e dal gusto fine, morbido e armonico

Non disponibile

55,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prima fermentazione in acciaio con sosta per 7 mesi, seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT BLANC DE BLANCS GRAND CRU LEGRAS & HAAS

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru di Legras & Haas è una bollicina di grande finezza ed eleganza, che esprime perfettamente lo stile dei grandi Chardonnay in purezza di Chouilly, famoso Grand Cru della Côtes des Blancs. È un Balcn de Blancs dal volto raffinato, che grazie ai 36 mesi d’affinamento sui lieviti, unisce alle note floreali e fruttate aromi d’evoluzione terziaria tipici di un vitigno intenso, cremoso e ricco.

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru viene prodotto da una Maison familiare che ha sede a Chouilly. Il marchio Legras & Haas nasce all’inizio degli anni ’90, ma in realtà la famiglia da generazioni si occupa di viticoltura nel prestigioso territorio della Côtes des Blancs, culla indiscussa dei più grandi Chardonnay della regione della Champagne. Attualmente, le vigne si estendono su circa 30 ettari, prevalentemente coltivati a Chardonnay, con alcune parcelle di Pinot Noir e Pinot Meunier. Le uve del Blanc de Blancs provengono solo ed esclusivamente dalle vigne situate nel territorio del Grand Cru di Chouilly, a garanzia di una qualità assoluta della materia prima. La fermentazione si svolge separatamente per ogni singola parcella in serbatoi d’acciaio inox. I vins clairs riposano per circa 7 mesi prima della creazione dell’assemblaggio finale. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 36 mesi.

Il Blanc de Blancs Grand Cru è uno Champagne Brut realizzato con una selezione delle migliori uve, raccolte nelle vigne coltivate nel territorio del Grand Cru di Chouilly. Nel calice si presenta con un colore giallo paglierino dai luminosi riflessi dorati. Il perlage è di grande finezza e persistenza. All’olfatto esprime profumi di fiori bianchi, aromi di agrumi, frutta a polpa bianca, sentori di crosta di pane e pasticceria, Al palato è elegante e complesso, con aromi intensi e ricchi, ben equilibrati da una vena sapida e minerale, che conduce a un finale di vivace freschezza.

Colore

Giallo paglierino con riflessi dorati e fine perlage

Gusto

Setoso, avvolgente e vellutato, di bella freschezza e mineralità

Profumo

Elegante e delicato, di fiori bianchi, glicine, agrumi e brioche