Gin Sloe Il Reale - 70cl

Il Gin Sloe dell'Opificio Il Reale nasce da un Gin London lasciato in infusione con le prugnole. Sotta la sua suadente veste brillante color porpora, mostra un profilo caldo, intenso e perfettamente equilibrato tra dolcezza e pungenza tipica della prugnola, caratterizzato da un arcobaleno di note fruttate che richiamano i piccoli frutti rossi, la prugna e il melograno

26,50 € Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
London Gin in infusione con prugnole e con aggiunta di zuccheri naturali
Regione
Gradazione
30.0%
Formato
Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Gin Sloe Il Reale

Il Gin Sloe Il Reale è un distillato artigianale prodotto da un piccolo opificio torinese. Si tratta di una chicca molto particolare, che nasce da un’infusione di prugnole in un classico London Gin. È una versione di Gin alla frutta, che rappresenta un’interpretazione regionale di questo storico distillato inglese. Le tradizionali note balsamiche e delicatamente speziate, sono arricchite dall’aroma tipico della prugnola, che con le sue caratteristiche note di dolcezza e freschezza, dona una gradevole complessità aromatica al Gin. Per le sue connotazioni fruttate, è un Gin particolarmente adatto a essere degustato liscio o con ghiaccio.

Il Gin Sloe è un interessante distillato all’aroma di prugnola prodotto in provincia di Torino da una piccola realtà artigianale, che si è distinta nel vasto panorama dell’universo dei Gin grazie alla sua originalità e unicità. Il nome dell’azienda è ispirato alla storia piemontese e in particolare di Casa Savoia. È dedicato, infatti, al Pricipe Serge, il nipote dell’ultimo Re d’Italia. Il Reale si è imposto all’attenzione degli appassionati per la capacità di reinterpretare in chiave regionale dei grandi classici, facendone etichette di spiccata personalità. Ogni prodotto nasce da materie prime di qualità e da un’accurata ricerca di botaniche: erbe officinali, piante selvatiche, spezie, che vengono selezionate e lavorate con estrema cura per estrarre tutti i principi attivi. Lo stile dell’opificio si basa su una salda conoscenza delle tradizioni e sul desiderio di innovare con un tocco di originale modernità.

Il Gin Sloe firmato Il Reale viene prodotto partendo da una base di ottimo London Gin. Il distillato completa il suo percorso di produzione con un’infusione di prugnole e con l’aggiunta finale di zucchero. Grazie all’aggiunta della frutta, il Gin assume una decisa connotazione territoriale, che ne costituisce il fascino e la cifra distintiva. Il Gin Sloe si presenta nel calice con un colore porpora chiaro con riflessi luminosi. Il bouquet esprime fragranti aromi di prugnola, di piccoli frutti a bacca rossa, melograno ed erbe selvatiche. Al palato ha un gusto intenso, con un sorso morbido, caldo e un perfetto equilibrio tra la ricca dolcezza del frutto e freschezza.

Colore Rosso porpora luminoso

Profumo Note di prugne, melograno, bacche selvatiche, erbe aromatiche e frutti di bosco

Gusto Intenso, caldo, leggermente pungente, piacevolmente dolce e ricco di sfumature fruttate

produttore: Il Reale

Vini principali
Amari, Vermouth, Gin
Indirizzo
Via S. Giorgio, 19 - 10023 Chieri (TO)