Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Villa Ugo' Sabatini - 100cl

Gin 'Villa Ugo' Sabatini - 100cl

Sabatini

Il Gin 'Villa Ugo' Sabatini rappresenta un'eccellente creazione di London Dry Gin, nato dalla passione e dalla vasta esperienza della Famiglia Sabatini, che prendono ispirazione dalla suggestiva Villa Ugo. I profumi e i sapori unici di questo gin provengono da undici botanici selezionati con cura, tra cui spiccano alloro, cipresso, rosmarino e finocchietto selvatico. Questi ingredienti, tra gli altri, contribuiscono a rendere Villa Ugo un'ineguagliabile espressione della tipicità toscana, catturando l'essenza autentica delle campagne mediterranee della Valle d'Oro.

Non disponibile

34,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40.4 %

Formato

Bottiglia 100 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN 'VILLA UGO' SABATINI - 100CL

Il Gin “Villa Ugo”, proposto dal marchio Sabatini, è un Gin profumato e mediterraneo che nasce nello splendido territorio della Toscana. È una versione ispirata al classico modello del London Dry, secco ed elegante, austero e raffinato, interpretato alla luce del terroir di produzione. L’etichetta s’inserisce nella nouvelle vague del Gin, che predilige soprattutto l’utilizzo di botaniche autoctone, in modo da donare al distillato una connotazione e un gusto tipicamente territoriale. L’etichetta rappresenta un viaggio sensoriale nei profumi della campagna toscana della Valle d’Oro, dove si trova la tenuta Villa Ugo. È proprio da queste terre che provengono le botaniche utilizzate per la produzione del Gin.

“Villa Ugo” nasce dal desiderio della famiglia Sabatini di creare un grande distillato, in grado di sintetizzare e di condensare i profumi della macchia mediterranea della Toscana e in particolare del territorio di Cortona, la terra natale della famiglia. L’amore per la Toscana e una solida conoscenza del mondo del Gin, ha consentito di dar vita a un marchio che ha conquistato rapidamente l’apprezzamento degli appassionati, grazie a una gamma di prodotti di eccellente livello qualitativo. La ricetta è stata creata partendo dal territorio. La tenuta di Villa Ugo si trova nel cuore della Valle d’Oro, a un’altitudine di 400 metri sul livello del mare e comprende una vasta area caratterizzata dalla presenza di boschi, arbusti spontanei della macchia mediterranea e 11 ettari di oliveti. Il Gin viene prodotto con una selezione di botaniche locali: ginepro, cardamomo, coriandolo, iris fiorentino, rosmarino, cipresso, alloro, lavanda, finocchio selvatico, salvia e foglie di olivo. Tutte le estrazioni, così come la distillazione, si svolgono secondo pratiche artigianali.

Il Gin “Villa Ugo” di Sabatini è il risultato di un sogno che si è avverato, per diventare un grande Gin capace di regalare la sensazione di camminare tra la natura selvaggia e incontaminata della Toscana. Alla vista si presenta limpido, cristallino e trasparente, con riflessi brillanti e luminosi. Il quadro olfattivo è intenso ed elegante, dominato da fine sfaccettatura di erbe officinali, cenni di erbe aromatiche della macchia mediterranea, di lavanda, finocchietto selvatico, rosmarino, alloro, delicate sensazioni speziate e fragranti aromi balsamici di bacche di ginepro. Al palato è un’esplosione di aromi ricchi e avvolgenti, che accompagnano verso un finale armonioso e molto persistente.

Colore

Cristallino, trasparente

Gusto

Fresco, balsamico, persistente, sofisticato e bilanciato

Profumo

Fresche note di cipresso e finocchietto selvatico, aromi di rosmarino e sentori floreali