Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Heritage 'Laudemio e Nipozzano' Frescobaldi

Kit Heritage 'Laudemio e Nipozzano' Frescobaldi

Frescobaldi

Il "Laudemio e Nipozzano" è un Kit regalo firmato Frescobaldi che propone un cofanetto con all'interno un olio extra vergine Laudemio e un vino rosso Chianti Rufina "Vecchie Viti" Nipozzano. Un ideale set a prezzo speciale per avere a disposizione una collezione di prodotti di alta qualità realizzati da una delle più celebri e tradizionali cantine della Toscana

COSA RICEVERAI

  • 1 Olio Extra Vergine Laudemio Frescobaldi - 50 cl
  • 1 Chianti Rufina "Vecchie Viti" Nipozzano Frescobaldi - 75 cl
65,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT HERITAGE 'LAUDEMIO E NIPOZZANO' FRESCOBALDI

“Laudemio e Nipozzano” sono due nomi che affondano le radici nella secolare storia della famiglia Frescobaldi e richiamano in maniera spontanea alla mente vicende signorili d’epoca medievale. Le varie tenute che fanno capo al nome dei Frescobaldi rappresentano la diversità dei differenti territori toscani, riflessa nelle numerose creazioni che, da 700 anni a questa parte, vengono portate avanti in ambito vitivinicolo e più in generale agricolo. La stessa diversità che si ritrova nelle arti del Rinascimento, periodo durante il quale si intrattenevano scambi e rapporti con figure di spicco come Donatello, Michelozzo Michelozzi e Filippo Brunelleschi.

Il “Kit Heritage Laudemio e Nipozzano” rende omaggio ad una famiglia che ha costruito la storia della Toscana e dell’Italia, unendo inoltre le due colture peculiari della civiltà mediterranea: l’ulivo e la vite. “Laudemio”, ovvero il termine che in epoca medievale indicava la parte del raccolto destinata al proprietario delle terre, deriva dal latino “laude”: rappresenta infatti l’eccellenza dell’olio extra vergine d’oliva che viene realizzato con i frutti raccolti nei 300 ettari di uliveti di proprietà, estesi sui pendii fra i 200 e i 500 metri di altitudine. Le olive sono raccolte anticipatamente rispetto alla completa maturazione, per preservare il brillante color smeraldo e la freschezza aromatica, e  lavorate dopo sole poche ore all’interno del proprio frantoio. Il simbolo dell’atleta etrusco rimanda al patrimonio culturale toscano e alla sana alimentazione, imprescindibile elemento di uno stile di vita sano. “Nipozzano” rappresenta la proprietà più celebre e storica della famiglia: un castello con l’annesso vigneto immerso nell’areale del Chianti Rufina, da cui provengono le uve Sangiovese e i classici comprimari per la realizzazione di questa Riserva.

Il “Kit Heritage Laudemio e Nipozzano” si compone di un elegante cofanetto che riporta sul coperchio la memoria della visita del Principe di Galles presso la tenuta, avvenuta nel 1986, durante la quale Carlo Windsor, da sempre sensibile alla questione della sostenibilità ambientale in ambito di consumi alimentari, piantò una vite e un ulivo come simbolo di civiltà e di cultura.