Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pinot Nero Vinificato in Bianco 'Ca Nova' Berté Cordini 2022

Pinot Nero Vinificato in Bianco 'Ca Nova' Berté Cordini 2022

Bertè Cordini

Il Pinot Nero Vinificato in Bianco "Ca Nova" è un vino frizzante semplice, leggero e immediato dell'Oltrepò Pavese, caratterizzato da un'effervescenza leggera e beverina. Sentori di fiori e frutta bianca, con tipici profumi di lievito, emergono da una tessitura fresca, vivace e minerale

11,20 

Caratteristiche

Denominazione

Oltrepo Pavese DOC

Vitigni

Pinot Nero 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prima e seconda fermentazione in vasche di acciaio inox

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PINOT NERO VINIFICATO IN BIANCO 'CA NOVA' BERTÉ CORDINI 2022

Il Pinot Nero Vinificato Bianco "Ca Nova" di Berté Cordini è uno di quei vini che vi consigliamo spassionatamente per la loro capacità di conquistare il palato dei vostri commensali durante pranzi o cene assolutamente conviviali e semplici. E’ uno di quei vini che piace e che si fa amare per la sua immediatezza, per la sua bevibilità assolutamente fresca ed elegante.

Bertè Cordini è una bella realtà dell’Oltrepò Pavese, una famiglia che dal 1974 ha fatto del Pinot Nero una missione di vita. La ricerca costante della massima qualità secondo un progetto enologico che si fonda sulla cura dei vigneti, su una vinificazione rigorosa che rispetta al massimo le tipicità e le caratteristiche delle uve. Il Pinot Nero Vinificato Bianco "Ca Nova" di Berté Cordini è tra i “cru storici” dell’azienda, il fiore all’occhiello della produzione, e prende il nome dalla vigna di provenienza. Il vigneto Cà Nova si trova nel comune di Zenevredo, su vigne di oltre 50 anni, esposte a Est e situate a oltre 150 metri sul livello del mare, nella prima fascia collinare dell’Oltrepò.

Nasce grazie alla tradizionale vinificazione in bianco in acciaio, a cui ne fa seguito una seconda in autoclave che gli dona la sua piacevole vivacità naturale. Nel calice si presenta con un profumo sottile, dove i fiori bianchi si fondono con la frutta a polpa bianca, per chiudere poi su una finissima nota di lievito. Fa della semplicità e dell’eleganza le sue caratteristiche migliori. Pinot Nero Vinificato Bianco "Ca Nova" di Berté Cordini è l’altra faccia del Pinot Nero, un vino che punta tutto sulla bevibilità e sull’immediatezza.

Colore

Giallo paglierino tenue, con riflessi luminosi

Gusto

Fresco, vivace, sapido e con un finale di bella persistenza

Profumo

Netti sentori di fiori bianchi, con accenti di frutta bianca e un finale su sentori di lievito