Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco Superiore Extra Brut Asolo 'Col d'Acelum' Tenuta d'Asolo Progress

Prosecco Superiore Extra Brut Asolo 'Col d'Acelum' Tenuta d'Asolo Progress

Tenuta d'Asolo Progress
14,30 

Caratteristiche

Denominazione

Asolo Prosecco Superiore DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL PROSECCO SUPERIORE EXTRA BRUT ASOLO 'COL D'ACELUM' TENUTA D'ASOLO PROGRESS

Il Prosecco Superiore Extra Brut Asolo “Col d'Acelum” della Tenuta d'Asolo Progress Country & Wine House è uno spumante caratterizzato da grande freschezza e da delicati aromi floreali e fruttati. Il dosaggio molto basso porta in primo piano la ricca maturità del frutto, che si esprime in modo diretto e naturale senza il supporto di una dolcezza eccessiva derivante dall’aggiunta di zucchero. È la scelta di che predilige il sorso limpido e pulito, sapido e lineare, senza nessuna concessione alla facile piacevolezza morbida e suadente. È ideale da degustare con antipasti di mare o con primi piatti a base di verdure dal gusto semplice e delicato.

Il “Col d'Acelum” Prosecco Superiore Extra Brut Asolo, prodotto dalla Tenuta d'Asolo Progress Country & Wine House, nasce nella splendida zona collinare che circonda il caratteristico borgo veneto, dove Dennis Bordin e la moglie Beatrice hanno creato un agriturismo con vigneti e uliveti. Le vigne si estendono su 9 ettari e sono condotte in regime di agricoltura biologica. Il vino è il frutto di una selezione di grappoli di Glera provenienti da differenti vigne della tenuta, particolarmente maturi e ricchi di aromi. La versione Extra-Brut, infatti, restituisce con assoluta fedeltà e trasparenza le caratteristiche originarie delle uve senza mediazioni enologiche. Al termine della pressatura soffice, il mosto fermenta in tini d’acciaio inox a temperatura controllata. I vini base vengono quindi trasferiti in autoclave per procedere alla presa di spuma e alla seconda fermentazione che si svolgono secondo il Metodo Martinotti o Charmat.

L’Extra Brut Asolo “Col d'Acelum” di Tenuta d'Asolo Progress Country & Wine House è un Prosecco Superiore dedicato a chi non ama le eccessive morbidezze che spesso accompagnano questo tipico spumante della Marca Trevigiana. Alla vista si presenta di colore giallo paglierino chiaro con riflessi brillanti. Il perlage fine e di buona persistenza porta all’olfatto profumi che ricordano la scorza di agrumi, la zagara, i fiori di gelsomino, gli aromi di mela verde di pesca bianca e leggere sfumature vegetali di erbe aromatiche. Al palato conquista con una nitida freschezza e un sorso essenziale e dal frutto delicato, che si distende verso un finale sapido e molto fresco.