Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rouge 'Je sais qu'on ne sait jamais' Chateau Guiot 2021

Rouge 'Je sais qu'on ne sait jamais' Chateau Guiot 2021

Château Guiot

"Je sais qu'on ne sait jamais" è un vino rosso dal profilo schietto e gustoso dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Viene realizzato con uve di Carignan in purezza ed un affinamento di 3 mesi sulle fecce fini in botti di legno ovali. Il colore rosso rubino intenso introduce aromi di frutti di bosco ed un sorso agile e succoso.

15,30 

Caratteristiche

Vitigni

Carignan 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica spontanea

Affinamento

3 mesi in botti ovali di legno

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ROUGE 'JE SAIS QU'ON NE SAIT JAMAIS' CHATEAU GUIOT 2021

Il ‘Je Sais Qu’on Ne Sait Jamais’ di Chateau Guiot è un Carignan in purezza che si fa apprezzare per la beva succosa e dinamica, di ottimo equilibrio. La realtà vitivinicola Chateau Guiot opera all’interno del comune di Saint-Gilles, nel cuore della zona di produzione di Costierès de Nîmes, tra le bellissime città di Nîmes e Arles. Un tempo l’area era parte della regione viticola della Linguadoca, di cui rappresentava l’estremità orientale, ma per via dei maggiori punti in comune con quelli della vicina Valle del Rodano oggi l’AOC di Costierès de Nîmes fa capo alla regione vinicola del Rodano. L’espressione francese “je sais qu’on ne sait jamais” si traduce come “so che non si può mai sapere”.

Il Carignan ‘Je Sais Qu’on Ne Sait Jamais’ della cantina Chateau Guiot è un 100% Carignan da vecchi vigneti impiantati su terreni costituiti da argille bianche, calcare e ciottoli di origine alluvionale, nel clima soleggiato, ventilato e mediterraneo della zona di Nîmes. Dopo la raccolta, accompagnata da un’accurata cernita delle uve, i grappoli vengono ammostati in vasche di acciaio inox dove la fermentazione alcolica occorre spontaneamente a bassa temperatura per intervento dei soli lieviti indigeni. Concluso il processo fermentativo, la massa viene posta a invecchiare per 6 mesi in botti di legno prima dell’imbottigliamento e conseguente breve riposo in vetro.

Chateau Guiot ‘Je Sais Qu’on Ne Sait Jamais’ è di colore rosso rubino brillante. Dal calice affiorano sensazioni di mora, violetta e sottobosco che si uniscono a delicati ricordi di vaniglia. Gusto agile e succoso, contraddistinto da eccellente equilibrio e fine trama tannica. Grazie alla sua notevole dinamicità questo vino rosso del Rodano può essere accostato a un ampio assortimento di pietanze, quali salumi, formaggi, primi piatti a base di funghi o secondi di carni varie.

 

Colore

Rosso rubino brillante

Gusto

Succoso, agile, dai tannini leggeri e ottimo equilibrio

Profumo

Mora, violetta, sottobosco e leggera vaniglia