Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rouge 'Segna de Cor' Domaine Roc des Anges 2021

Rouge 'Segna de Cor' Domaine Roc des Anges 2021

Roc des Anges

Il “Segna de Cor” è un vino rosso di grande espressività e ricchezza gustativa del Sud della Francia. Dal bouquet olfattivo fruttato e speziato, di frutta rossa, fiori, pepe e bosco, colpisce per il carattere profondamente mediterraneo e regala un sorso succoso e concentrato ma, al contempo, fresco e piacevole. Vino Biologico, fatto come una volta con metodi artigianali

18,40 

Caratteristiche

Denominazione

Cotes Catalanes IGP

Vitigni

Grenache Noir 50%, Carignan 30%, Syrah 20%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica in vasche di cemento con lieviti indigeni

Affinamento

Alcuni mesi in vasche di cemento

Filosofia produttiva

Biologici, Lieviti indigeni, Vignaioli Indipendenti, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. FR-BIO-10

DESCRIZIONE DEL ROUGE 'SEGNA DE COR' DOMAINE ROC DES ANGES 2021

Il “Segna de Cor” Rouge di Domaine Roc des Anges è un rosso che colpisce per un profilo squisitamente mediterraneo e succoso che manifesta sia al naso che alla bocca, lasciando un ricordo ricco e indimenticabile. Marjorie e Stéphane l’hanno concepito come etichetta d’ingresso della loro personale gamma, da bere e apprezzare in gioventù, nella sua espressione più fresca e godibile.

Il Rouge “Segna de Cor” di Domaine Roc des Anges è un un assemblaggio sapiente e ben equilibrato di uve tipiche del territorio di provenienza: Grenache Noir, che interpreta la parte del leone, Carignan e Syrah. Una terra di confine, tra Francia e Spagna, tra Roussillon e Pirenei che genera vini anch’essi di confine, come questo: elegante e mediterraneo, leggiadro e succoso. Vinificato esclusivamente in vasche di cemento al fine di accentuarne i tratti più rustici, fermenta spontaneamente con soli lieviti indigeni, a partire da una filosofia produttiva biologica e il più possibile vicina a metodi tradizionali.

 “Segna de Cor” altro non è che l’anagramma del nome della cantina Roc des Anges, quasi a rappresentare il legame sincero e fedele con i vignerons che l’hanno ideato, coltivando le uve in vigna e vinificandone il succo in cantina. La sua qualità principale è senza alcun dubbio la semplicità e la leggerezza di beva, una caratteristica che oggi si ricerca sempre di più nei rossi, soprattutto in stagione primaverile ed estiva. Un vino adatto a tutti e che ben si abbina a molteplici piatti creando una perfetta convivialità intorno alla tavola!

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Rotondo, concentrato, fruttato e speziato, dotato di una buona freschezza

Profumo

Fruttato e mediterraneo, con sentori di frutta rossa, fiori e sfumature speziate di pepe e macchia mediterranea