Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'958 Mix' Santero

'958 Mix' Santero

Santero

Il "Mix 958" di Santero è un prodotto unico ed innovativo che viene realizzato con una base di vino a cui vengono aggiunte 16 erbe selezionate. Dagli intensi aromi di erbe officinali, scorze di agrumi, spezie e rabarbaro che ricordano il Vermouth, è un perfetto ingrediente per realizzare diversi cocktail da aperitivo, come lo Spritz, l'Americano, il Negroni o il Negroni Sbagliato

13,40 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 100 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL '958 MIX' SANTERO

Il “958 Mix” di Santero è un’etichetta che il marchio piemontese ha voluto dedicare al mondo della moderna mixology. Si tratta, infatti, di una bottiglia che interpreta in chiave innovativa l’antica tradizione dei grandi Bitter. Questi preparati trovano le loro radici nella consuetudine medioevale di realizzare elisir per scopo curativo, utilizzando infusioni di botaniche in soluzioni idroalcoliche. Il gusto piacevolmente aromatico e amaricante, ha sdoganato progressivamente gli infusi dal settore curativo per farli approdare al mercato del consumo edonistico di alcolici. Nascevano così i primi Bitter, che si sono diffusi rapidamente e affermati come ottimi aperitivi da bere lisci, con ghiaccio o come ingredienti per cocktail. Santero raccoglie questa eredità storica, proponendo un Bitter profumato, intenso ed elegante, che interpreta la tradizione con stile giovane e innovativo.

Il Mix 958 di Santero va a completare l’offerta della casa piemontese, specializzata nella produzione di Spumanti. Fondata sul finire degli anni ’50, la cantina di Santo Stefano Belbo ha saputo cambiare pelle e mettersi in sintonia con un pubblico giovane, grazie a packaging colorati, vivaci e a una comunicazione diretta e informale. Anche il bitter s’inserisce in questa nuova visione aziendale, che forte di antiche tradizioni, ha saputo innovare, senza dimenticare il passato. Alla base del bitter c’è dell’ottimo vino piemontese, che permette di ottenere un prodotto finale più aromatico e con una gradazione alcolica piuttosto bassa, in linea con un consumo responsabile, soprattutto da parte delle giovani generazioni. I profumi eleganti e gli aromi intensi, sono ceduti da una selezione di 16 botaniche messe in infusione nel vino, tra cui scorze di agrumi, erbe aromatiche, radici, cortecce, erbe officinali e spezie. Un mix armonioso che crea un’equilibrata e appagante complessità gustativa.

Il “958 Mix” è un Bitter Santero, che nasce riprendendo le ricette classiche di questa storica bevanda. Unisce l’esperienza aziendale nel campo della produzione di grandi vini, con la ricerca di aromi nuovi e accattivanti, in grado di conquistare il gusto dei Millennials.  Alla vista si presenta di colore rosso rubino vivo e brillante. I profumi sono intensi, ampi e ricchi, con note di scorza d’arancia, erbe officinali, morbide spezie, rabarbaro e genziana. Il sorso è moderatamente alcolico, caratterizzato da aromi balsamici e agrumati di grande persistenza gustativa e accompagnati da un elegante sottofondo piacevolmente vinoso. Il finale è fresco e lungo, con note d’arancia amara. È un bitter perfetto da abbinare a uno Spumante Extra-Dry Santero per preparare uno Spritz, oppure da utilizzare come ingrediente per realizzare versioni innovative di cocktail classici, come: Americano, Negroni, Negroni sbagliato, Negroski e Garibaldi.

Colore

Rosso rubino luminoso

Gusto

Agrumato, leggermente amaricante e piacevolmente dolce

Profumo

Note di spezie dolci, rabarbaro, vaniglia, genziana e buccia di arancia