Il "Gaiun Martinenga" è una grande espressione di Barbaresco: un vino strutturato e molto elegante, maturato in barrique per 18 mesi. Ha profumi intensi di confettura, cioccolato e spezie dolci e un gusto pieno, armonico e persistente. Una bottiglia da invecchiamento!
Non disponibile
Il Barbaresco “Gaiun Martinenga” di Marchesi di Gresy è una delle etichette di punta di questa famosa cantina piemontese, che gestisce le vigne della Tenuta Cisa Asinari. Si tratta di un grande Barbaresco, caratterizzato da un volto elegante e da aromi raffinati e complessi, che esprimono le migliori caratteristiche di questa storica denominazione delle Langhe. Il lungo affinamento in legno, consegna un vino di straordinaria maturità espressiva, armonioso ed equilibrato, capace di conquistare dal primo sorso i palati più esigenti, grazie ad aromi floreali, fruttati e a delicate sfumature di spezie.
Il vino Barbaresco “Gaiun Martinenga” è un rosso di assoluta eccellenza, prodotto da una delle cantine più famose della zona di Barbaresco. In quest’area il Nebbiolo si esprime con particolare finezza, grazie a marne più ricche di sabbie e calcare, che donano ai vini un profilo più sottile e delicato. La scelta di una vigna storicamente vocata e una grande attenzione agronomica, permettono di avere uve di alta qualità. Nasce così un vino destinato al lungo invecchiamento, che esce sul mercato solo dopo 4 anni di affinamento tra legno e bottiglia. Si tratta di un’etichetta di Barbaresco dedicata ai grandi appassionati ed intenditori, da degustare in una serata speciale.
Il “Gaiun Martinenga” Barbaresco della cantina piemontese Marchesi di Gresy nasce da una selezione delle migliori uve dell’omonimo vigneto, tra le parcelle più pregiate della tenuta. Al termine della classica vinificazione in rosso con macerazione sulle bucce, della durata di una decina di giorni, il vino matura per un periodo di circa 18 mesi in barrique di rovere francese, per completare il percorso d’affinamento con 24 mesi in bottiglia. Nel calice si presenta di colore rosso granato con lievi rifessi aranciati. Il bouquet ricorda lievi profumi floreali, aromi di piccoli frutti a bacca rossa, note di radice di liquirizia, cacao amaro, vaniglia e delicate spezie. Il sorso è elegante e armonioso, di grande piacevolezza gustativa, che accompagna verso un finale lungo e rinfrescante. Un’etichetta straordinaria, assolutamente da scoprire.
Rosso granato, con riflessi aranciati
Pieno, armonico, di grande struttura, persistente
Note di confettura, tabacco dolce e un finale che richiama il cioccolato