Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Birra Rossa Bitter 'BunPat' Birrificio Sagrin - 75cl

Birra Rossa Bitter 'BunPat' Birrificio Sagrin - 75cl

Birrificio Sagrin

La "BunPat" rossa del birrificio Sagrin è una birra ambrata piemontese realizzata con una miscela di malti inglesi che le dona il classico colore rosso rubino e una schiuma beige e persistente. Si tratta di una birra rossa a bassa gradazione alcolica e certificata gluten free che inebria il naso con profumi caramellati. Al palato emerge un profilo aromatico caratterizzato da note rinfrescanti che accompagnano un finale leggermente amarognolo

Non disponibile

8,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

4.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Birre ad alta fermentazione, Gluten Free, Artigianali, Birre artigianali

DESCRIZIONE DEL BIRRA ROSSA BITTER 'BUNPAT' BIRRIFICIO SAGRIN - 75CL

La Birra Rossa Bitter “BunPat" dell’innovativo Birrificio Sagrin è una Session ALE che sorprende per il suo timbro inglese. Questi produttori sono diventati in pochissimo tempo un riferimento importante per l’universo brassicolo italiano, ma soprattutto per quello piemontese. Giuseppe e Mattia, i fondatori di Sagrin, hanno voluto concretizzare quella che per loro era solo una passione e così, nel 2015, hanno dato vita al birrificio. La filosofia produttiva fonde le tradizioni enologiche del Piemonte con la cultura e le metodologie produttive dei paesi del nord-europa, il fil rouge del progetto rimane comunque l’attenzione alla qualità dei prodotti utilizzati. 

La linea di birre “BunPat” rappresenta uno stile di etichette dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, il nome infatti deriva dal piemontese e significa proprio a “buon prezzo”. La Rossa Bitter di questo birrificio viene prodotta con una miscela attentamente studiata di malti inglesi e luppoli neozelandesi che le conferiscono caratteristiche molto particolari ed intriganti. Durante il processo produttivo segue un’alta fermentazione e non viene pastorizzata, ogni lotto può essere certificato come gluten free. 

L’attenta selezione delle materie prime, durante la creazione della rossa “BunPat”, garantisce l’ottenimento di una birra dal colore rosso rubino limpido ed una schiuma consistente di colore beige. Per l’assaggio consigliamo come bicchiere una Pinta inglese che permetterà di apprezzare al meglio le sensazioni caramellate ed erbacee che vengono sprigionate in questa versione. Al palato si percepisce un’immediata freschezza che la rende subito piacevole al sorso e a chiudere la bevuta, un piacevole retrogusto amarognolo. Questa birra si abbina perfettamente a piatti semplici come una pizza o un hamburger con gli amici. Provatela e non ne rimarrete delusi! 

Colore

Rosso ambrato carico con schiuma beige consistente

Gusto

Media struttura, freschezza, aroma netto di frutta secca tostata

Profumo

Piacevoli aromi di caramello con sfumature erbacce tipiche del luppolo utilizzato