Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Citron Pressé' Gin & Tonic (Gin 'Citron Pressé' Bombay)

'Citron Pressé' Gin & Tonic (Gin 'Citron Pressé' Bombay)

Un cocktail che sprigiona freschezza e luminosità, perfetto per l'estate. Il Gin 'Citron Pressé' Bombay, un'edizione speciale arricchita da limoni mediterranei, conferisce al Gin Tonic delicati profumi agrumati, esaltati dalla morbidezza dell'Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree. Da servire in un calice baloon con qualche cubetto di ghiaccio e guarnito da una fetta di limone, per brindare con gli amici in riva al mare! Ideale per 10 Cocktail

Cosa ti serve:

  • 5cl. Gin 'Citron Pressé' Bombay
  • 15cl. Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree
  • Ghiaccio

Topping

  • 1 Fetta di limone
I prodotti che riceverai:
  • 2 Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (4x20cl)
  • 1 Distilled Gin 'Citron Pressé' Bombay Sapphire
33,10 

Caratteristiche

DESCRIZIONE DEL 'CITRON PRESSÉ' GIN & TONIC (GIN 'CITRON PRESSÉ' BOMBAY)

Il Gin & Tonic Citron Pressé Bombay è un cocktail che conquista per la sua freschezza e intensità aromatica. Alle note balsamiche tipiche del distillato, si unisce una ricca e fragrante componente agrumata che arricchisce il bouquet del Gin. L’etichetta Citron Pressé Bombay, infatti, viene realizzata partendo dal classico London Dry. Alle 10 botaniche classiche, si aggiungono i limoni colti a mano e lavorati ancora freschissimi, che contribuiscono a donare un profilo mediterraneo e solare. Il cocktail è completato dall’acqua tonica Premium Indian Tonic Water Fever-Tree, riconosciuta tra le migliori in assoluto per la sua limpida purezza espressiva, la sua morbidezza elegante e rinfrescante, che si sposa benissimo con le note agrumate. Per esaltare i profumi e gli aromi del cocktail è consigliato l’utilizzo di calice Ballon.

Il Gin & Tonic Citron Pressé Bombay è una variante mediterranea del Gin & Tonic, uno dei grandi classici della storia dei cocktail. Le sue origini sono antiche e la sua nascita, come spesso accade, è stata del tutto casuale. Non è stato inventato da un barman particolarmente creativo ed ispirato, ma bensì da una serie di concause del tutto fortuite. Durante il periodo coloniale, alle truppe britanniche di stanza in India veniva somministrato del chinino per prevenire l’insorgere della malaria. All’interno della razione giornaliera di ogni soldato, era inoltre prevista anche una dose di Gin, come da antica tradizione dell’esercito inglese. Proprio per mascherare e diluire il sapore amaro del chinino, i soldati presero l’abitudine di unire all’acqua e chinino un po’ di Gin. Nasceva cosi la ricetta embrionale del cocktail, completata poi dall’introduzione acqua tonica.

Spesso i grandi cocktail fondano il loro successo sulla semplicità, su pochi ingredienti di alta qualità selezionati e miscelati con grande cura e sapienza. È il caso anche del Gin & Tonic  nella veste Citron Pressé Bombay. La preparazione è facile. Si prende un calice Ballon, si mette del ghiaccio, 5cl di Gin “Citron Pressé” Bombay, 15cl di acqua tonica Premium Indian Tonic Water Fever-Tree, si mescola e si guarnisce con una fetta di limone.