Il Cognac Rare VSOP di Hine è un distillato morbido e intenso che nasce da una miscela di 20 acqueviti con uve provenienti dalla Grande e Petite Champagne. Maturato per almeno 4 anni in botti di legno, svela un colore denso e luminoso che richiama la tonalità del giallo ambrato. Note di frutta secca, albicocche mature, vaniglia, uva passa e cioccolato fondente si intrecciano su un corpo suadente. armonico e avvolgente, di lunghissima persistenza
Non disponibile
Il Cognac Rare VSOP Fine Champagne di Hine è un distillato dal profilo particolarmente morbido ed elegante, che ben rappresenta lo stile classico di questa storica Maison francese della Poitou Charente. È prodotto dall’assemblaggio di un’accurata selezione di 20 acqueviti realizzate dalla distillazione di pregiati vini prodotti con le uve di vigne della Grande Champagne e Petite Champagne. L’invecchiamento in legno per 4 anni, regala un Cognac complesso ed evoluto, suadente e ricco, caratterizzato da aromi di frutta secca, vaniglia e spezie. È un Cognac di grande fascino, capace di conquistare gli appassionati dal palato più esigente.
Il Rare VSOP Fine Champagne è un Cognac frutto di una secolare esperienza. La Maison Hine è stata fondata nel 1763 e ancora oggi è considerata tra le miglior case produttrici della Charente. Il più antico savoir-faire è stato tramandato fino alla sesta generazione, che oggi alla guida dell’azienda. Un grande Cognac può nascere solo da materie prime eccellenti. Per questo motivo le uve per la produzione dei vini da distillare provengono solo dai 70 ettari di vigne coltivate nella tenuta aziendale. Al termine della vinificazione, si procede alla distillazione per ottenere la massima purezza possibile. Le scelte di legni nobili per gli affinamenti, completa il quadro di una Maison che segue solo la qualità senza compromessi. I suoi Cognac sono icone di uno stile classico e senza tempo.
Il Fine Champagne Rare VSOP della storica Maison Hine è un Cognac di assoluta eccellenza, realizzato da un nome storico del territorio. I vini base sono prodotti con uve Ugni Blanc coltivate nei prestigiosi cru della Grande Champagne e Petite Champagne. Alla qualità dei vini base, segue una distillazione minuziosa e un affinamento di 4 anni in botti di legno, che contribuiscono alla perfetta maturazione del Cognac. Nel calice si presenta di colore ambrato con riflessi brillanti. All’olfatto i profumi ricordano le morbide spezie orientali, la frutta secca, l’albicocca disidratata, l’uva passa, le mandorle tostate, il cioccolato fondente e la vaniglia. Il sorso è intenso e avvolgente, armonioso e ricco, con un gusto complesso e un finale di notevole persistenza.
Ambrato brillante
Suadente, morbido, armonico e dalle note dolci di uva passa e vaniglia
Note di mandorle tostate, uva passa, vaniglia tostata e albicocca sciroppata