Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Sicilia 'Gattopardo' Donnafugata

Kit Sicilia 'Gattopardo' Donnafugata

Donnafugata

Il Kit Sicilia "Gattopardo" di Donnafugata è una confezione dedicata ad uno dei grandi classici della letteratura italiana, una storia di Sicilia, un inno malinconico per questa regione magica. La cantina Donnafugata omaggia questa grande opera e la sua terra con questa cassa, nella quale troverete alcuni vini rossi iconici che, come il romanzo, raccontano l'isola e il loro territorio d'origine

 

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia di Tancredi 'Limited Edition D&G' Donnafugata 2018
  • 1 Bottiglia di Mille e una Notte Donnafugata 2018
  • 1 Bottiglia di 'Angheli' Donnafugata 2019
135,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT SICILIA 'GATTOPARDO' DONNAFUGATA

Il Kit ‘Gattopardo’ Sicilia di Donnafugata rappresenta un cofanetto contenente un assortimento di vini della celebre realtà produttiva Donnafugata, un punto di riferimento nel panorama enologico siculo. La storia della cantina Donnafugata ha inizio nel 1983 con Giacomo Rallo, quarta generazione di una famiglia che può vantare quasi due secoli di tradizione vitivinicola, il quale assieme alla moglie Gabriella fondò la tenuta con sede a Marsala, in provincia di Trapani. L’abilità della famiglia Rallo, oggi rappresentata anche da Josè e Antonio, figli di Giacomo e Gabriella, è stata quella di valorizzare l’enologia siciliana attraverso uno stile moderno e più internazionale, sempre rispettoso però della tradizione e dell’identità del luogo.

All’interno del Kit Sicilia ‘Gattopardo’ Donnafugata si celano tre etichette che hanno scritto la storia della tenuta Donnafugata: ‘Tancredi Limited Edition Dolce & Gabbana’, ‘Mille e una Notte’ e ‘Angheli’, tre vini rossi che presentano la solare essenza mediterranea della Sicilia in una veste internazionale. In particolare, il ‘Tancredi Limited Edition Dolce & Gabbana’ consta di un peculiare assemblaggio di Cabernet Sauvignon, Nero d’Avola e Tannat, uve lavorate attraverso fermentazione alcolica in vasche di acciaio e invecchiamento di 12 mesi in barrique di rovere. Il ‘Mille e una Notte’ deriva invece da un blend prevalente di Nero d’Avola, Petit Verdot e Syrah, anche in questo caso vinificato in acciaio e invecchiato per oltre un anno in barrique. Infine, il rosso ‘Angheli’ ha origine dalla combinazione tra i vitigni bordolesi Merlot e Cabernet Sauvignon, con 12 mesi di invecchiamento in barrique di rovere prima dell’imbottigliamento.

Il bellissimo Kit Sicilia ‘Gattopardo’ di Donnafugata rappresenta un intreccio tra letteratura, storia e vino, una confezione che rende omaggio al famoso Gattopardo, un romanzo e un film che è stato di grande ispirazione per la famiglia Rallo.