Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'L’Equipage du Carrosse Martillac' Château Carrosse Martillac 2019

'L’Equipage du Carrosse Martillac' Château Carrosse Martillac 2019

Carrosse Martillac

'L’Equipage du Carrosse Martillac' della cantina Château Carrosse Martillac è un meraviglioso vino rosso perfetto per accompagnare gustose carni in momenti conviviali. Viene realizzato con un blend di Merlot e Cabernet Sauvignon sapientemente selezionate ed un affinamento di 12-18 mesi in botti di rovere francese. Il colore rosso rubino intenso accompagna aromi di frutta a polpa rossa mentre dolci spezie accompaganano un sorso equilibrato ma gustoso

Caratteristiche

Denominazione

Pessac-Léognan AOC

Vitigni

Merlot 60%, Cabernet Sauvignon 40%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica a temperatura controllata

Affinamento

12-18 mesi in botti di rovere francese

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'L’EQUIPAGE DU CARROSSE MARTILLAC' CHÂTEAU CARROSSE MARTILLAC 2019

“L’Equipage du Carrosse Martillac” di Château Carrosse Martillac nasce nei pressi di Bordeaux precisamente nel villaggio di Martillac. La famiglia Miailhe ha deciso di fondare in questi luoghi un podere nel cuore dell’Appellation di Pessac-Léognan, iniziando a produrre vini dalla qualità eccelsa. L’origine del nome della cantina deriva da un antico percorso che attraversava la città di Martillac, denominato “Il Carrosse” che compare, per l’appunto, sulle etichette dei prodotti. Oggi la produzione è gestita dai fratelli Ghislain e Julien Miailhe che cercano ogni giorno di produrre vino che sia massima espressione delle enormi potenzialità di questa terra.

Le uve Merlot e Cabernet Sauvignon del “L’Equipage du Carrosse Martillac” di Château Carrosse Martillac cresce su un suolo adatto per una crescita ottimale: esso è composto principalmente da ghiaia, ghiaia argillosa, argilla e argilla calcarea che lo rende famoso e lo contraddistingue. L’omogeneità della ghiaia permette al terreno di assorbire in quantità sufficienti acqua e nutrimenti, per garantire alle piante una crescita florida e allo stesso tempo di trattenere il calore dei raggi solari che garantiscono un ciclo di maturazione delle uve ottimale. La raccolta delle uve avviene manualmente e in cantina si verifica una fermentazione alcolica e malolattica; affina fino a 18 mesi in botti di rovere.

Alla vista “L’Equipage du Carrosse Martillac” di Château Carrosse Martillac si presenta di un rosso rubino carico e intenso. Al naso sprigiona profumi di frutta a bacca rossa matura e di spezie dolci; in bocca si rivela rotondo e morbido con un equilibrato finale che invoglia calice dopo calice. Ottimo da bere in abbinamento con piatti a base di carne raffinata cucinata alla griglia e in umido, risotto alle verdure di stagione; curioso anche con i formaggi stagionati. Un vino indicato per occasioni spensierate con la propria famiglia, per godere di un prodotto autentico e genuino, ambasciatore perfetto della regione di Bordeaux.

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Rotondo, morbido, equilibrato e lungo

Profumo

Deciso, ricco, note di frutta rossa matura si fondono a spezie