Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sauvignon Bishop's Leap 2022

Sauvignon Bishop's Leap 2022

Saint Clair

Il Sauvignon “Bishop’s Leap” è un vino bianco della Nuova Zelanda molto fruttato e tropicale, vinificato e affinato solo in acciaio. Al naso emergono note ricche e intense di frutto della passione, agrumi, erbe falciata e tanta frutta esotica. Il sorso è morbido, fresco, straordinariamente succoso, fruttato e persistente

Non disponibile

Caratteristiche

Vitigni

Sauvignon 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAUVIGNON BISHOP'S LEAP 2022

Il Sauvignon “Bishop’s Leap” è un vino bianco di grande freschezza e dall’intenso profilo aromatico prodotto con uve Sauvignon Blanc in purezza nella regione di Malborough in Nuova Zelanda. Questa regione, ormai diventata il maggior centro di produzione di uve dell’isola, ha contribuito fortemente, grazie agli ottimi risultati raggiunti in termini di qualità, a far conoscere la varietà Sauvignon Blanc neozelandese in tutto il mondo, diventandone bandiera indiscussa.

Le uve utilizzate per produrre questo Sauvignon Blanc provengono da diversi vigneti delle zone di Rapaura, Wairau e della Valle Brancott, caratterizzati per i loro terreni di origine alluvionale, misti a rocce e ghiaie superficiali che ne consentono un ottimo drenaggio del suolo. Il processo di vinificazione inizia dopo che le uve, vendemmiate nel momento di massima maturazione dei grappoli, vengono portate in cantina per la pressatura soffice e successiva fermentazione del mosto in contenitori di acciaio inox a temperatura controllata. Il vino viene poi fatto maturare per alcuni mesi in contenitori di acciaio inox in un ambiente riduttivo che limitando il contatto con l’ossigeno preserva tutta la freschezza e gli aromi varietali di questo gradevolissimo Sauvignon Blanc.

Il “Bishop’s Leap” Sauvignon si presenta alla vista di un colore giallo paglierino scarico con riflessi verdolini brillanti. Al naso compaiono intensi sentori di frutta gialla matura, agrumi, frutta esotica tra cui il frutto della passione, note erbacee di erba verde e fiori di sambuco. In bocca è morbido e succoso, bilanciato da un’incredibile freschezza che lo rende molto equilibrato. Il finale è lungo e di piacevole persistenza. Questo Sauvignon di Saint Clair è un vino da bere e ribere, compagno ideale per calde giornate estive.

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdolini brillanti

Gusto

Morbido, succoso, intenso e fruttato, dotato di freschezza e persistenza

Profumo

Molto fruttato e tropicale, con note spiccate di frutta esotica, frutto della passione, agrumi ed erba tagliata