Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro 'Ciderday Night Fever' Fruktstereo

Sidro 'Ciderday Night Fever' Fruktstereo

Fruktstereo

Il Sidro 'Ciderday Night Fever' Fruktstereo è un sidro di mele fresco e funky prodotto in Svezia. Nasce dall'unione di mele provenienti dal frutteto dei produttori e da mele selvatiche, che conferiscono più ricchezza e struttura al sidro. Al naso esprime note agrumate e di frutta tropicale, tra cui spiccano ananas e kiwi, mentre al palato è beverino, citrico, dal finale lungo e sostenuto da una spiccata acidità. Da bere come aperitivo per iniziare una serata a ritmo di musica!

13,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

5.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Artigianali, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO 'CIDERDAY NIGHT FEVER' FRUKTSTEREO

Il Sidro 'Ciderday Night Fever' di Fruktstereo è una bevanda fresca e funky che porta il gusto della Svezia in ogni sorso. Ispirati da produttori all'avanguardia, Karl Sjöström e Mikael Nypelius, insieme al loro fantastico team a Malmö, hanno iniziato a raccogliere mele, pere, uve e qualsiasi altra frutta fermentabile, cercando di creare bevande autentiche e sostenibili e rivoluzionare il concetto di vino e sidro nella regione nordica. Nel 2016, con una produzione iniziale di sole 3000 bottiglie presso la tenuta di Hällåkra, hanno iniziato un percorso che li ha portati a produrre oggi oltre 50.000 bottiglie all'anno, con il loro frutteto proprio a Haväng, Österlen, vicino al Mar Baltico. 

Questo sidro ‘Ciderday’ di Fruktstereo viene realizzato con mele Ingrid Marie e Aroma provenienti da frutteti gestiti senza pesticidi né erbicidi da Magnus “Fäviken” Nilsson ad Axelstorp e da alberi di mele secolari a Haväng. Nel processo produttivo parte del succo subisce una macerazione delle bucce e un periodo di conservazione in anfore per conferire profondità al profilo aromatico. 'Ciderday Night Fever' celebra l'autenticità del territorio e la passione dei suoi produttori per la produzione di sidro di qualità superiore.

'Ciderday Night Fever' è un sidro tradizionale dal carattere ricco e ossidativo, ma con un'acidità più elevata tipica dei sidri nordici. Questa cuvée, basata su mele da frutto provenienti da frutteti locali e mele selvatiche, si distingue per la sua struttura complessa e la sua lunghezza aromatica. Con le sue note agrumate e di frutta tropicale, tra cui ananas e kiwi, questo sidro conquista il naso e prepara il palato a un'avventura di sapori intensi e inebrianti. L'etichetta di 'Ciderday Night Fever' non solo evoca l'energia e l'eccitazione di una serata danzante, ma riflette anche l'attenzione per la qualità e l'autenticità che caratterizzano la produzione di Fruktstereo, promettendo un'esperienza unica e avvolgente.

Colore

Giallo dorato torbido

Gusto

Fresco, beverino, citrico e di bella acidità

Profumo

Note agrumate e di frutta tropicale, tra cui spiccano ananas e kiwi