Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Reposado Don Ramon

Tequila Reposado Don Ramon

Don Ramon

Il Tequila Reposado Don Ramon è un distillato profondo ed equilibrato prodotto a base di Agave Blu in Jalisco e affinato in botti di rovere bianco, conferendogli calore e struttura. Caldo, pieno e sontuoso, il sorso è sostenuto da delicate note agrumate ed erbacee, che ritornano al naso in un bouquet di aromi ampio ed espressivo, dal profilo dolce e speziato

32,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA REPOSADO DON RAMON

La Tequila Reposado di Casa Don Ramón è un distillato di medio invecchiamento che si pone come perfetto punto di equilibrio tra le versioni fresche e fragranti, che puntano sugli aromi vegetali, agrumati e fruttati tipici dell’agave e le note più morbide e complesse derivanti dal lungo affinamento in legno. La sua delicatezza e finezza espressiva, unita alla morbidezza del sorso e a una leggera speziatura, donano al distillato una straordinaria piacevolezza di beva. È la scelta ideale per chi vuole intraprendere un percorso di conoscenza delle differenti sfaccettature della Tequila, allontanandosi progressivamente dalla Silver, verso le etichette caratterizzate da un lungo invecchiamento.

La Reposado Tequila è realizzata dalla distilleria Casa Don Ramón, che porta avanti con passione le antiche tradizioni del territorio, proponendo una gamma di etichette di eccellente livello qualitativo. La produzione inizia con una selezione delle migliori Agavi Blu coltivate sugli altopiani di Jalisco. Gli esperti jimadores selezionano solo le piante adulte e dopo aver eliminato le foglie, ricavano il cuore dell’agave, che viene fatto cuocere lentamente nei tradizionali forni. Alla fermentazione, segue il doppio processo di distillazione in alambicchi d’acciaio. Una delicata fase controllata con occhio vigile dal Maestro Tequilero di Don Ramón, che garantisce l’alto livello di purezza e finezza della Tequila. Prima dell’imbottigliamento, il distillato si affina in botti di rovere bianco.

La Tequila Reposado di Casa Don Ramón mette in luce uno straordinario equilibrio espressivo, che nasce da una lunga esperienza e da una cura particolare, sia nella selezione delle materie prime, che nel successivo procedimento di produzione. Si presenta di un colore ambrato chiaro e luminoso, con leggeri riflessi dorati. il bouquet regala fragranze di scorza d’agrumi, delicati aromi di frutta a polpa bianca, sfumature vegetali di erbe officinali e di agave fresca, su un sottofondo di morbide spezie dolci. l’ingresso al palato è caldo e suadente, con aromi finemente sfaccettati e di notevole finezza espressiva. Il finale è fresco e di buona intensità aromatica.