Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermentino di Sardegna 'Stellato' Pala 2022
5 -@@-3-Bibenda
3 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS

Vermentino di Sardegna 'Stellato' Pala 2022

Pala

Lo "Stellato" è un Vermentino di Sardegna di ottimo equilibrio e buona intensità aromatica. Emana invitanti profumi di erbe e fiori di campo, con note mediterranee di frutta e agrumi. Al palato è pieno e avvolgente, di buona freschezza e persistenza

Non disponibile

27,00 

Caratteristiche

Denominazione

Vermentino di Sardegna DOC

Vitigni

Vermentino 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

3 mesi in acciaio sulle fecce fini

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMENTINO DI SARDEGNA 'STELLATO' PALA 2022

Il Vermentino “Stellato” di Pala è un grande Vermentino, dotato di un’intensità aromatica e di una persistenza davvero notevoli. Prodotto dalla cantina Pala, lo Stellato rappresenta la punta di diamante di una bella cantina, attiva già dal 1950. L’azienda è nata grazie al padre di Mario Pala, oggi alla guida della cantina, che in pochi anni è riuscito a far diventare la cantina, in appena un decennio, una delle più interessanti realtà dell’isola. La scelta sicuramente azzeccata di Pala è stata quella di mantenere inalterato e forte il legame con il proprio territorio di appartenenza, riuscendo a dare vita a dei vini che sono la perfetta rappresentazione della Sardegna.

Il Vermentino “Stellato” di Pala rispecchia in pieno quella che è la filosofia aziendale: produrre vini di qualità nel rispetto dell’ambiente, delle tradizione vitivinicole della Sardegna e della famiglia, cercando di prestare estrema attenzione a ogni processo di vinificazione. E’ con questa estrema cura delle uve e attenzione in fase di vinificazione che lo “Stellato” è nato, mostrando fin da subito tutte le sue potenzialità: un Vermentino dotato di un’ottima struttura, un disegno aromatico e gustativo ben delineato ed una capacità di invecchiamento in cantina come pochi vini. Un Vermentino che a noi piace particolarmente, in grado di sorprendere e convincere di sorso in sorso.

Colore

Giallo paglierino chiaro, dai tenui riflessi verdognoli

Gusto

Caldo e pieno, equilibrato e di buona acidità, con una buona persistenza finale

Profumo

Intensi sentori di erbe di campo, ginestra e agrumi, note floreali e di macchia mediterranea