Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Verticale Brunello Casisano 2010 - 2013 - 2017

Kit Verticale Brunello Casisano 2010 - 2013 - 2017

Casisano

Il Kit Verticale Brunello Casisano 2010- 2013- 2017 è una selezione di grandi annate recenti in quel di Montalcino, prodotte da una cantina storica della cittadina in provincia di Siena. Una cassa di vino ideale per capire meglio il valore del tempo e come il vino, in particolare il Brunello, meriti l'attesa

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia di Brunello Casisano 2010
  • 1 Bottiglia di Brunello Casisano 2013
  • 1 Bottiglia di Brunello Casisano 2017

Non disponibile

165,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT VERTICALE BRUNELLO CASISANO 2010 - 2013 - 2017

Il Kit Verticale Brunello Casisano si configura come un cofanetto in legno di notevole fascino e pregio, custode di tre importanti annate del Brunello di Montalcino della cantina Casisano. Situata nell’omonima località di Casisano, in prossimità della frazione di Castelnuovo dell’Abate, questa tenuta toscana è stata fondata nel 1990 da una famiglia romana che rimase affascinata dalla proprietà. Nel 2015 la cantina fu ceduta ai Tommasi, celebre famiglia veneta da lungo tempo impegnata nel settore vitivinicolo, dapprima in Valpolicella e in seguito in tutta Italia, dal Vulture all’Oltrepò Pavese, passando per la Manduria, la Maremma Toscana e, appunto, Montalcino.

Brunello Casisano Kit Verticale racchiude tre bottiglie di altrettante differenti annate di Brunello di Montalcino Casisano, un vino rosso elegante, armonico e complesso in grado di riflettere le nobili qualità del Sangiovese Grosso e del territorio di Montalcino. Questa etichetta ha origine da sole uve Sangiovese Grosso coltivate su terreni ricchi di scheletro e galestro. L’approccio enologico è di stampo tradizionale, basato su una prolungata macerazione sulle bucce e un invecchiamento di circa 3 anni in botti grandi di rovere di Slavonia della capacità massima di 60 ettolitri. Il risultato è un vino carico di profumi di frutti rossi, fiori e spezie, più dolci nelle annate calde e più scuri in quelle fresche. In bocca mostra equilibrio e ottima struttura, con la trama tannica vellutata che contribuisce a prolungare la persistenza minerale.

In virtù della sua spiccata pregevolezza e classe, il Kit Brunello Casisano Verticale rappresenta un dono perfetto per amici, colleghi e famigliari amanti dei grandi rossi toscani, in particolare del Brunello di Montalcino, che potranno così godere di una verticale selezionata con cura dai sommelier di Callmewine.