Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Birra Honey Ale 'Punto di Fuga' Birrificio Civale - 75cl

Birra Honey Ale 'Punto di Fuga' Birrificio Civale - 75cl

Birrificio Civale

La Pacific Honey Ale "Punto di Fuga" di Birrificio Civale è una bionda aromatizzata al miele di acacia piemontese con aggiunta di luppoli di origine neozelandese. Al naso sono netti i profumi di frutta esotica, uva spina, kiwi e ovviamente sentori di miele che ben si fondono al palato con i toni più erbacei e amaricanti tipici del luppolo, regalando un sorso molto equilibrato, intenso e piacevolmente sorprendente

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

7.2 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Birre ad alta fermentazione, Birre artigianali

DESCRIZIONE DEL BIRRA HONEY ALE 'PUNTO DI FUGA' BIRRIFICIO CIVALE - 75CL

La Birra Honey Ale "Punto di Fuga" del Birrificio Civale è una bionda originale e dalla forte personalità. Viene realizzata ad alta fermentazione nel classico stile Pacific Honey Ale, che propone un sorso dagli aromi intensi e complessi. Viene prodotta con l’aggiunta di miele d’acacia Piemontese, che regala morbide e carezzevoli sfumature dolci, che assecondano e ben si fondono con gli aromi di frutta tropicale, trovando un perfetto contrappunto di freschezza nelle note più fresche, vegetali e leggermente amaricanti del luppolo.

La “Punto di Fuga” è una Pacific Honey Ale di grande fascino e rappresenta una delle etichette più originali e interessanti del Birrificio Civale. Questa piccola realtà indipendente del panorama della birra artigianale italiana ha sede a Spinetta Marengo, in provincia di Alessandria e produce birre che s’ispirano ai modelli del mondo anglosassone e belga, ma con un tocco di piemontesità, che le rende assolutamente uniche. Le ricette provengono dall’esperienza personale dei due soci fondatori, Vincenzo Civale e Daniele Cosenza, che prima di creare il birrificio sono stati degli appassionati homebrewer. Dal loro incontro è nata l’idea di dar vita a una piccola attività artigianale, che in una decina di anni ha conquistato consensi, non solo in Italia, ma anche a livello internazionale, per la qualità e per la creatività delle birre. Il Birrificio Civale rappresenta un perfetto esempio di sintesi tra le conoscenze delle migliori tipologie estere e il desiderio di realizzare birre, che siano espressione di un territorio e della sua tradizione.

La Birra “Punto di Fuga” Honey Ale del birrificio artigianale piemontese Civale è realizzata ad alta fermentazione, partendo da malti Pils e CaraHell, luppoli Mosaic, Nelson Sauvin, Motueka, a cui viene aggiunto del miele d’acacia di provenienza piemontese. Si presenta di colore giallo dorato, con brillanti riflessi ambrati. La schiuma è bianca, fine e di buona persistenza. All’olfatto sprigiona intensi aromi di frutta tropicale, kiwi, uva spina, frutto della passione e morbide sfumature di miele d’acacia. Il sorso è di media struttura, con uno straordinario equilibrio gustativo tra le suadenti dolcezze del frutto tropicale, la freschezza agrumata e lievemente amara del luppolo. Una grande birra, che sorprende per l’armoniosa e caleidoscopica sfaccettatura aromatica.

Colore

Giallo dorato con riflessi ambrati con schiuma bianca, fine e aderente

Gusto

Media struttura, in perfetto equilibrio tra dolcezza del miele e tonalità amare del luppolo, intensa e persistente

Profumo

Frutta tropicale, richiami esotici, uva spina e kiwi con contorni intensi di miele d'acacia